Domeniche insolite nei musei della provincia con “Le forme del viaggio”

di 

10 maggio 2013

Le forme del viaggio

PESARO – Le domeniche dal 19 maggio al 30 giugno, dieci appuntamenti ricchi di attività e laboratori per tutta la famiglia. Ingresso gratuito a tutte le date.

Inizia il 19 maggio un itinerario di eventi per tutta la famiglia. Il filo conduttore dell’iniziativa sarà il tema del viaggio, che grazie ai laboratori verrà esplorato in tutte le sue forme: spaziale, temporale, immaginaria e sensoriale.

Gli eventi si svolgeranno nei luoghi culturali più suggestivi della Provincia: dalla rocca di Mondavio al castello di Gradara, dall’area archeologica di Colombarone al Palazzo Malatestiano di Fano, dal Palazzo Ducale di Pesaro a quello di Urbania, dalla Pescheria agli Orti Giulii e l’osservatorio Valerio di Pesaro, dal Museo del Balì alla Quadreria Cesarini di Fossombrone, fino al borgo di Peglio.

Un’occasione per visitare le attrazioni culturali del territorio e trascorrere una piacevole domenica in famiglia!

L’iniziativa è a cura di Museo sarai tu! un progetto di rete didattica museale della Provincia di Pesaro e Urbino, ideato e realizzato per rafforzare l’importante legame tra scuola, territorio e museo. La rete coniuga diverse realtà specializzate nella didattica museale che operano nel territorio.

Per informazioni www.museosaraitu.it (sito istituzionale) e www.facebook.com/Museosaraitu (pagina ufficiale aggiornata in tempo reale).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>