Il fumettista Gek Tessaro al Sanzio incontra i bambini

di 

10 maggio 2013

La città e il drago

URBINO – Domenica 12 maggio, alle ore 17, al Teatro Sanzio di Urbino, appassionante appuntamento per bambini con il fumettista Gek Tessaro, nell’ambito del festival “Adotta l’autore”, che ad ogni edizione consente a quasi 13mila allievi delle scuole primarie e secondarie del territorio provinciale di incontrare di persona gli autori “adottati” nel corso dell’anno. Gek Tessaro, che lavora da anni con i bambini, racconta storie con il disegno e per l’occasione proporrà a piccoli e grandi “La città e il drago”.

“Tento di misurarmi con i bambini – spiega – solo dopo aver piegato le ginocchia per trovarmi così alla pari: a 60 centimetri da terra si muovono pianeti sconosciuti e inimmaginabili. Quello di raccontare è il più bel mestiere del mondo e considero un privilegio poterlo fare”.

Il festival “Adotta l’autore”, alla sua VIII edizione, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Politiche culturali) in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro), con ideazione e coordinamento dell’associazione culturale “Le foglie d’oro”. Tutti i giorni teatri, biblioteche, musei, librerie, palazzi storici, ospitano laboratori e spettacoli con i 18 scrittori “adottati”, tra i nomi più importanti della letteratura per l’infanzia e l’adolescenza. Gli incontri, tutti gratuiti, sono aperti non solo a studenti e insegnanti, ma anche ai genitori e a tutti gli appassionati di letteratura per l’infanzia.

Info www.adottalautore.it, telefono 0721.371774.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>