Pierino Cecchi: “Soddisfazione per la riqualificazione del parco urbano Passeggi”

di 

11 maggio 2013

Pierino Cecchi

Pierino Cecchi, al centro, segretario Udc

FANO – L’Udc sorride alla riqualificazione dei Passeggi. “E’ con soddisfazione – scrive Pierino Cecchi, consigliere comunale – che apprendo dell’impegno dei Servizi Comunali ad elaborare un bando per il recupero dell’area dei “Passeggi” di Fano. Avevo infatti sollecitato anche il 24 aprile scorso in una mia interpellanza discussa in Consiglio Comunale la proposta di pianificare, attraverso un apposito bando, un intervento di riqualificazione di questo storico parco urbano. Il progetto è di tipo sperimentale, di medio periodo, per la custodia, sorveglianza e cura dei giardini mediante realizzazione da parte di un soggetto attuatore esterno che inizierà la gestione a partire dal giugno 2013. Questa operazione avrà anche una valenza sociale, visto che verranno coinvolte persone che hanno perso la propria occupazione a causa della crisi economica”.

“La mia personale battaglia – continua Cecchi – ha intanto già portato altri risultati importanti, come il recente posizionamento del nuovo ponte, e sono in procinto di partire i lavori per la sistemazione dei viali con ghiaino nonché per la pulizia delle caditoie e generale di inizio stagione per un importo stanziato dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Fano di 8.700. Sono inoltre in corso d’opera il taglio delle piante pericolose all’interno del canale e, sempre tramite bando pubblico, la concessione della “casetta” ubicata nel parco attualmente inutilizzata. Auspico che questo polmone verde possa quanto prima ritornare vivibile e accogliente come lo era un tempo, restituendo così i “Passeggi” ai cittadini fanesi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>