Bandi da sfruttare: bike hotel e attività commerciali

di 

13 maggio 2013

PESARO – La Confcommercio informa e ricorda le principali scadenze delle agevolazioni attive presenti per le imprese del nostro territorio.

Bando bike hotel (scade il 10 giugno): l’incentivo prevede la concessione di contribuiti a fondo perduto per l’adeguamento delle strutture alberghiere al fine di incentivare il Cicloturismo nella nostra regione.

Rivolto a: alberghi e strutture simili, aree campeggi e aree attrezzate per camper, roulotte e villaggi turistici, case e appartamenti per vacanze.

Bando fondo perduto commercio (scade il 30 maggio): la Regione Marche ha reso noto i criteri e le modalità per accedere ai contributi riservati alle imprese commerciali e di pubblico esercizio. La Confcommercio di Pesaro e Urbino si rende disponibile per le pre-valutazioni di verifica all’ammissibilità del contributo nelle persone di Pavetto e Arceci (vedi in coda all’articolo per i contatti).

Ecco, schematicamente, chi sono i soggetti beneficiari:

– micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio, esistenti;

– micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti;

(con priorità massima per le nuove attività iniziate dopo il 1° gennaio 2012 e per quelle i cui titolari abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, nonché per quelle ubicate nei Centri Storici ed altre ancora)

Sono ammessi al contributo gli interventi relativi alla costruzione, alla ristrutturazione, all’ampliamento dei locali, nonché delle attrezzature fisse e mobili e degli arredi. Il contributo Regionale, concesso in Conto Capitale (cioè a Fondo Perduto) è pari al 20% della spesa riconosciuta ammissibile, che non può essere inferiore ad euro 20.000,00 per un importo massimo finanziabile di 100.000,00 euro. Tutti i progetti ammessi a contributo dovranno essere ultimati entro sei mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria, ma sono concessi finanziamenti anche per progetti già realizzati a far data dal 1° Gennaio 2012. Le domande vanno spedite con lettera raccomandata, alla Regione Marche, Servizio Turismo Commercio e Tutela Consumatori oppure tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo regione.marche.funzionectc@emarche.it entro venerdì 31 maggio 2013.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare la Confcommercio di Pesaro e Urbino nelle persone di:

 

ARCECI GIOVANNI 0721/698284 347703210 g.arceci@ascompesaro.it

 

PAVETTO IGNAZIO 0721/690232 3939710056 i.pavetto@ascompesaro.it

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>