Frana Sottomonte, la Regione stanzia 600 mila euro

di 

13 maggio 2013

PESARO – Seicentomila euro. La giunta regionale ha deliberato, su proposta del presidente della Regione Gian Mario Spacca, l’assegnazione di un contributo straordinario per i lavori d’urgenza per la messa in sicurezza e il ripristino della transitabilità della SS16 Adriatica in località Colle Ardizio nel Comune di Pesaro.

“La Statale 16 è stata riaperta al traffico il 24 aprile scorso, ma il lavoro di messa in sicurezza – spiega Spacca – si presenta molto complesso per la vastità e l’importanza della zona interessata e va completato al più presto. L’area in frana è infatti di fronte ad un tratto di spiaggia molto frequentato in estate e, alla vigilia della stagione balneare, la sua accessibilità è di vitale importanza per le numerose imprese turistiche che sorgono nella zona e che sono già duramente colpite dalla crisi economica. I 600mila euro deliberati oggi sono una boccata di ossigeno e attendiamo con fiducia l’ormai imminente concessione, da parte dello Stato, di ulteriori 800mila euro richiesti dalla Regione nell’ambito dell’Accordo di programma stipulato con il Ministero dell’Ambiente nel novembre 2010 per la realizzazione di interventi strutturali di mitigazione del rischio per il quale sono già iniziate le procedure di appalto”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>