Il saluto dei biker entra nella storia del Giro

di 

13 maggio 2013

PESARO – Durante la tappa del Giro d’Italia dell’11 maggio, la cronometro individuale da Gabicce Mare a Saltara (in provincia di Pesaro e Urbino), lo staff degli accompagnatori cicloturistici della Trek & bike Experience (www.trekmtb.it) ha organizzato il primo saluto dei biker al giro. I ciclisti delle ruote grasse hanno fatto una ola gigante disponendosi alla fine di una salita dello splendido percorso sul Parco San Bartolo (http://www.morettateam.it/mtb-sbartolo.html ) al passaggio di ogni atleta, per 3 ore di seguito, fino alla Maglia Rosa.

Il saluto dei bikers al Giro d'Italia

La cosa più commovente è stata che qualche atleta, nonostante la fatica estrema e la concentrazione, ha pure trovato il tempo di un sorriso o di ricambiare il saluto (come il meraviglioso gesto dello svizzero Steve Morabito della BMC). Un ringraziamento particolare al fotografo Giacomo Terracciano che ci ha seguiti per tutta la giornata e ad Andrea Torriani che ha immportalato lo scatto della copertina. L’evento “SALUTO DEI BIKER AL GIRO” si ripeterà anche nel 2014 sempre nella tappa che attraverserà la provincia di Pesaro e Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>