Tra artisti e imprenditori, l’Associazione “Energitismo” punta su tecnologia e cultura

di 

15 maggio 2013

PESARO – Il 16 maggio, alle 17 30, all’Alexander Museum Hotel Palace di Pesaro, artisti e imprenditori, parteciperanno ad un incontro realizzato dall’associazione « Energitismo » (che riunisce imprese , design e professionisti allo scopo di creare prodotti made in Italy in nome della sostenibilità e della bellezza).

 

L’ appuntamento è stato organizzato dal proprietario dell’Alexander Museum Hotel Palace di Pesaro , il conte Alessandro Marcucci Pinoli, con il patrocinio del Comune. di Pesaro, della Provincia e della Regione. Oltre a Confindustria Pesaro, Cna, Ordine degli ingegneri e Fondazione Bioarchitettura.

 

Venti artisti, insieme a imprenditori e professionisti si incontreranno per scambiarsi esperienze e per cercare di collaborare nella ricerca dell’unione tra arte e tecnologia.

 

Interverranno gli imprenditori Vittorio Livi, fondatore della Fiam, storica azienda azienda leader nell’arte del vetro, fondata 40 anni fa.

Di seguito Nani Marcucci Pinoli che nel 2007 ha creato l’Alexander Palace Museum di Pesaro dove ogni stanza è disegnata da un artista diverso. L’albergo oggi è stato inserito da Trivago fra i 10 più belli alberghi d’Europa a giudizio dei visitatori ed è animato da continue mostre e incontri culturali.

 

Poi sarà la volta di Claudio Ferri fa parte della famiglia fondatrice della Febal. Oggi, lasciato il settore cucine, Ferri ha investito in una piccola impresa artistica, le « Ceramiche Bucci » convinto che il rilancio delle imprese italiane deve passare attraverso produzione ad alto valore culturale.

 

Per l’ultimo intervento Roberto Bartolucci titolare della ditta Curvet, che ha raccontato la sua esperienza nel box Energitismo nelle Social News di Tiscali e che sta diventando l’emblema della voglia di “tornare a sognare e creare” degli imprenditori italiani.

 

La serata sarà moderata da Claudia Bettiol e Federico Salvitti di Energitismo.

 

Per informazioni: Claudia Bettiol, presidente Energitismo 338 6767470 – c.bettiol@energitismo.com.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>