De Piscopo e Valentina Baldelli a Pesaro con 2.000 bimbi

di 

16 maggio 2013

PESARO – C’è attesa per l’evento “Una provincia in coro” che sabato 18 maggio, alle ore 20.45, vedrà cantare al Palas “Adriatic Arena” di Pesaro oltre 2.000 allievi di 23 scuole del territorio provinciale. Un grande concerto che vedrà come ospiti d’onore Tullio De Piscopo e Valentina Baldelli, vincitrice del premio della critica nel programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.

Tullio De Piscopo

Tullio De Piscopo (foto tratta dal web)

Accompagnati dall’orchestra “I Gemelli d’Italia”, i bambini canteranno nella prima parte della serata, a gruppi di classi, 7 canzoni del cantautorato italiano (“Io vagabondo”, “La pulce d’acqua”, “Diamante”, “Si può dare di più”, “Il vecchio e il bambino”, “Un mondo d’amore”, “Buonanotte fiorellino”), mentre nella seconda parte si esibiranno tutti insieme in 5 brani: “Imagine”, “Il cerchio della vita”, “Eppure il vento soffia ancora”, “Va pensiero” e “L’inno di Mameli” (arrangiamenti a cura del maestro Lanfranco Perini). Insieme a 40 allievi scelti tra gli oltre 2mila, Gianni Drudi proporrà il famoso brano “Il ballo del pinguino”. A condurre la serata saranno Michela Pacassoni e Antonio Topi, direttore artistico dell’evento, che interpreteranno anche due canzoni in ricordo di Bruno Lauzi, “Piccolo uomo” e “Proviamo ancora insieme”, brano quest’ultimo scritto da Topi proprio per l’amico Lauzi. Il biglietto di ingresso è di 5 euro e si può ritirare direttamente al Palas.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Appennino” con i patrocini di Provincia e Regione (presidenza del Consiglio), in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. Durante la manifestazione, il presidente dell’associazione “Appennino” Franco Marini, il presidente della Provincia Matteo Ricci, il presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi e l’onorevole Alessia Morani premieranno le scuole partecipanti con uno speciale attestato. All’evento parteciperanno anche Telethon e Marche Multiservizi, che distribuirà materiale informativo sulla raccolta differenziata per coinvolgere anche i più piccoli in questa buona pratica.

Un commento to “De Piscopo e Valentina Baldelli a Pesaro con 2.000 bimbi”

  1. nello scrive:

    spettacolo bellissimo!! una serata molto significativa x noi genitori e bambini,l’unico rammarico è di non aver prenotato un dvd se qualcuno mi può indirizzare :) grazie!
    nello

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>