“Promemoria” al Salone del Libro di Torino

di 

18 maggio 2013

SANT’ANGELO IN LIZZOLA – Domenica 19 maggio la rivista semestrale “Promemoria” sarà presentata al Salone del Libro di Torino, ospite dello stand della Regione Marche. Un’importante traguardo per la pubblicazione, realizzata grazie al contributo della Provincia di Pesaro e Urbino e al sostegno di Banca dell’Adriatico-Gruppo Intesa Sanpaolo

Promemoria

“Promemoria”, la rivista semestrale dedicata ai ricordi del nostro territorio arriva a Torino, dove sarà presentata domenica 19 maggio alle ore 13,30 al XXVI Salone del Libro, presso lo stand della Regione Marche. La presentazione è realizzata in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino e Banca dell’Adriatico – Gruppo Intesa Sanpaolo, che sostiene la pubblicazione sin dalla prima uscita.

Un importante traguardo per la nostra rivista, commenta Cristina Ortolani, ideatrice e curatrice di “Promemoria”, che a tre anni dalla nascita prova grazie a questa occasione a proporre il suo format anche fuori dal territorio di origine. Tra l’altro il numero 4, uscito meno di un mese fa, si presta particolarmente a essere ‘esportato’, perché ai racconti e ricordi della nostra provincia, che costituiscono l’ossatura del progetto, si affianca una riflessione di più vasta portata sulla memoria e sulla sua conservazione.

Numerosissime come sempre le immagini, che su “Promemoria” hanno un peso e una funzione pari ai testi: oltre 200 fotografie illustrano infatti lungo 96 pagine gli articoli di 10 autori. Ancora una volta un numero ricco di spunti e suggestioni, sottolinea Roberto Dal Mas, Direttore Generale di Banca dell’Adriatico, sponsor unico della rivista, che conferma la vivacità del tessuto sociale della provincia pesarese, un territorio che il nostro istituto, insieme con la Capogruppo Intesa Sanpaolo, valorizza non solo con il sostegno alle imprese e alle famiglie, ma anche con l’attenzione verso le iniziative culturali, come “Promemoria”.

“Promemoria” è promossa dall’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, con il contributo della Provincia di Pesaro e Urbino e il sostegno di Banca dell’Adriatico. Alla presentazione interverranno, insieme con Cristina Ortolani, ideatrice e curatrice della rivista, i bloggers di www.wherelemonsblossom.it, “ambasciatori del territorio” selezionati dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>