Sapori & Motori, che successo per l’area show

di 

20 maggio 2013

FANO – Due giorni di successo per la VII edizione di Sapori & Motori che sabato e domenica ha messo in mostra il meglio dei marchi mondiali delle 2 e 4 ruote, il tutto abbinato con la migliore tradizione enogastronomica italiana. “Sono molto soddisfatto- racconta Giampiero Pedini presidente dell’associazione Incoming Fano che ha organizzato la manifestazione- credo che l’evento abbia delle potenzialità enormi, che la formula dei Sapori abbinati ai Motori sia quella giusta per continuare a crescere , ampliarsi e inglobare sempre più raduni .

sapori e motori

Veduta panoramica degli stand di Saporti e Motori 2013

L’edizione 2013 ha visto la manifestazione ampliarsi verso la Sassonia, con l’area show nel piazzale adiacente al Pesce Azzurro, dove si sono tenute ben 12 esibizioni di Supermotard e Ape Proto in una pista omologata UISP, offrendo al pubblico uno spettacolo emozionante , in tutta sicurezza. Questa è stata un’idea vincente ed ha attirato tantissimi visitatori anche in quella zona che nelle altre edizioni era rimasta “un po’ fuori”, invitandoli così a scoprire, nel caso dei turisti, anche la zona balneare della Sassonia. Una manifestazione che, come ho detto altre volte, non è fine a se stessa, ma è di tutti i fanesi, è della città di Fano e del territorio, nello spirito dell’associazione “Incoming Fano” che l’organizza , che unisce le sue finalità sportive al nobile principio di favorire la conoscenza e l’afflusso turistico nel territorio, incrociando quegli utenti che, amanti delle 2 e 4 ruote, sono dediti al viaggio. L’afflusso di visitatori è stato più che buono, non azzardo numeri, i fatti parlano da soli; purtroppo le previsioni meteo hanno allertato alcuni gruppi di motociclisti che non sono potuti venire e l’acquazzone finale di domenica sera ha allontanato molti visitatori che si sarebbero voluti fermare per assistere ai concerti della serata. Ad ogni modo ringrazio tutti, e in particolare il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che ha portato a Fano l’esibizione della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, un vero onore per noi perché la Banda ha tenuto le sue esibizioni nelle principali città d’Italia.”

A sostegno della soddisfazione di Pedini interviene anche Alessandro Ceccopieri, presidente dell’ Associazione Lido : “ E’ stato bello, come sempre, anche di più. Le manifestazioni attraggono ovviamente il pubblico, sia locale che da fuori, a vantaggio dell’economia locale. Sapori & Motori è un evento che ci piace e continueremo a sostenere Pedini anche in questo momento di difficoltà economica; appoggeremo ben volentieri coloro che metteranno le proprie risorse e le proprie capacità a disposizione dell’evento per farlo crescere ancora perché, con la sua grande attrattiva, Sapori & Motori offre l’opportunità alle attività commerciali, ai bar , ai ristoranti e agli hotel, di lavorare molto di più che nei soliti week-end.”

Con tanti buoni propositi Pedini chiude ricordando che “ se ci fossero più fondi si potrebbe fare molto di più, abbiamo fatto tutto al massimo delle forze e con il minimo delle disponibilità economiche, per questo il mio più grande ringraziamento va all’associazionismo locale che ha messo a disposizione la propria passione per rendere grande questa manifestazione. Arrivederci al 2014 con nuove altre idee che non vi deluderanno.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>