Festa granata: a Pesaro il ricordo del Grande Torino

di 

21 maggio 2013

Gli invincibili del Grande Torino

Gli invincibili del Grande Torino

PESARO – Venerdì 24 maggio alle ore 15.30 si terrà una conferenza stampa presso la sala Rossa del Comune di Pesaro dove verrà presentata la kermesse dei Tifosi del Torino Calcio che si svilupperà nella giornata di sabato 25 maggio.

Il 25 maggio alle 15, presso l’Adriatic Arena, i tifosi “Fedelissimi di Pesaro” doneranno al Comune di Pesaro un cippo in ricordo dei caduti di Superga (4 Maggio 1949 l’intera squadra perì in un disastro aereo presso la Basilica di Superga) e successivamente si svolgerà una convention con i club di tutta Italia presso l’Hotel Cruiser con cena finale. E’ un momento importante specialmente perchè parteciperanno buona parte dei calciatori che hanno vinto l’ultimo scudetto granata del ’75/76.

Gradito ospite della conferenza stampa il calciatore che più incarna lo spirito granata: Paolino Pulici, pluri capocannoniere della seria A.

 

LA LETTERA DI MARIO PATRIGNANI, PRESIDENTE DEL CLUB FEDELISSIMI PESARO

Gentili SS.VV,
esiste a Pesaro la Via Grande Torino, che il Club Fedelissimi Granata ha inaugurato nel 2006. Il 25 maggio 2013 sempre a Pesaro ci sarà la posa di un monumento dedicato al Grande Torino,squadra epica invincibile che nel dopoguerra ha accentrato in sé le speranze italiane di risurrezione dopo una guerra catastrofica, Presenti tifosi e Clubs da ogni parte d’Italia. Sarà un evento epocale che darà orgoglio a noi e lustro a Pesaro, al Grande Torino e a Torino. Illustri le presenze da Paolo Pulici a Claudio Sala, Pecci, Danova, Bonesso, Carla Maroso, Antonio Ballarin, Gigi Gabetto, giornalisti di Toro News, Toro.it, Sky, Memoria  Storica Granata, rappresentanze ufficiali della Città di Torino. Essendo io il presidente del Club Fedelissimi Granata di Pesaro, mi onoro di inoltrarVi l’invito ufficiale alla manifestazione.
Dottor Mario Patrignani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>