Un rebus per amico, più di 100 sorrisi enigmatici

di 

23 maggio 2013

Gli alunni della classe 3 della primaria S. Veneranda (Ic Pirandello) rebus

Gli alunni della classe 3 della primaria S. Veneranda (Ic Pirandello)

PESARO – Si è svolta la scorsa settimana, presso il monumentale Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, la premiazione del concorso “Un rebus per Amico” promosso dal settimanale “Il Nuovo Amico” e ideato da Carmine Russo. Tra i protagonisti più di 100 studenti delle scuole primarie e secondarie  del territorio pesarese ed alcuni privati che, durante l’anno, si sono cimentati nell’ideazione dei rebus sul tema culinario e i piaceri della tavola. I rebus sono stati poi disegnati dal fumettista pesarese Michele Scodavolpe. Alla premiazione era presente anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pesaro Giuseppina Catalano.

Questi i vincitori selezionati dall’enigmista Leone Pantaleoni:

Categoria scuole
Classe 2^ H dell’I.C. Olivieri di Pesaro, classe 3^ della Primaria di S. Veneranda “I.C. Pirandello”, Riccardo Lani (classe 1 A I.C. Manzoni)

Categoria privati
Raffaele Massacesi, Emanuele Corbellotti, Famiglia Ghiselli, Maria Grazia Tacchi, Angelina Benedetti.

La terza edizione del concorso di enigmistica tornerà a settembre. Nella foto i più piccoli partecipanti della primaria di S. Veneranda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>