Preghiamo connessi: online la pagina Facebook “Parla Signore”

di 

24 maggio 2013

Pierpaolo Bellucci (fotoH24)

Pierpaolo Bellucci (fotoH24)

PESARO – E’ online da qualche mese, prima in maniera sperimentale e dall’elezione di Papa Francesco in maniera ufficiale e costante nell’aggiornamento, la pagina Facebook denominata “Parla Signore il tuo servo ti ascolta” raggiungibile al link www.facebook.com/parlasignorepesaro. Uno strumento agevole per riflettere ogni giorno sulla Parola di Dio, attraverso le catechesi del nuovo Papa e le riflessioni tratte da alcuni siti cattolici.

La pagina conta quasi 2.000 iscritti (i quali hanno cliccato “mi piace” nel lato destro della schermata), non solo pesaresi ma disseminati un po’ in tutta la penisola, a testimonianza dell’utilità di questo strumento specie in questi mesi in cui è palpabile “l’effetto Bergoglio” non solo tra i praticanti.

La pagina – i cui contenuti hanno come minimo comune denominatore le riflessioni sul ruolo dello Spirito Santo nella vita quotidiana – sono curati da Pierpaolo Bellucci, esperto nella gestione di pagine Facebook che ha scelto di mettere gratuitamente la propria professionalità a servizio dell’evangelizzazione. “La pagina Parla Signore è uno spazio dove trovare la Parola di Gesù necessaria per darci la linfa quotidiana – spiega Bellucci -. E’ un modo, per parafrasare un detto del presidente del Rinnovamento nello Spirito Salvatore Martinez, per provare a ridire la Fede, ridare la Speranza e rifare la Carità, con l’aiuto appunto della Parola”.

Per informazioni e contatti scrivere a dittapibe@gmail.com.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>