Microcriminalità, prevenzione e repressione: incontro con i cittadini a Villa Fastiggi

di 

27 maggio 2013

PESARO – La sicurezza è prima di tutto prevenzione e poi repressione. Partendo da questo principio, prosegue la campagna di informazione sulla sicurezza dei cittadini promossa dall’assessorato alla Partecipazione e ai quartieri e dall’Auser.

I cittadini informati, anche alla luce dell’aumento della microciminalità, sono cittadini consapevoli e quindi in grado di potersi difendere meglio da furti, rapine, truffe e raggiri. Su questo tema si è già svolto un incontro a Borgo Santa Maria mentre il prossimo appuntamento è previsto a Villa Fastiggi, mercoledì 29 maggio, al Centro civico di via della Concordia, alle ore 21.

Oltre agli assessori alla Partecipazione Andrea Biancani e alla Sicurezza Riccardo Pascucci, all’incontro interverranno il maresciallo Antonio Rappa, Comandante della stazione dei Carabinieri di Borgo Santa Maria, Paolo Badioli vice dirigente della Squadra mobile di Pesaro e il maggiore Franca Fuligno della polizia Municipale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>