Auditore, Zito sindaco. Ecco il nuovo consiglio comunale: tutti i dati e le foto

di 

28 maggio 2013

AUDITORE – Alle 15:15 del 27 maggio è iniziato lo spoglio delle schede elettorali, terminato alle 18:30 circa.

Lo spoglio ha eletto a sindaco Giuseppe Zito, 55enne e Ispettore di Polizia in pensione alla guida della lista civica “Amica per Auditore”. Diventato sindaco con 423 preferenze (42,81 %).

Per la seconda tornata elettorale i cittadini hanno scelto una lista civica. Quattro anni fa fu eletto il dr. Paolo Venerucci (farmacista), che terminò l’incarico a fine gennaio 2013 per le dimissioni in gruppo della maggioranza in consiglio comunale.

Sono 287 le preferenze (29,04 %) per l’avvocatessa Katiuscia Donini, della lista “Progressisti Uniti per Auditore”, unica coalizione partitica che ha raggruppato le sinistre del comune. Con questo risultato la Donini conquista il posto di primo consigliere di minoranza.

Sono invece 166 voti (16,80%) per Ruggero Santi (panettiere) della lista civica “Insieme per Auditore” eletto secondo consigliere di minoranza.

Nessun posto in consiglio comunale per Gabriele Massimo Ricci (imprenditore), lista civica “Trasparenza e Cambiamento”, 112 preferenze (11,33%).

Il consiglio comunale di maggioranza è composto da: Silvia De Marchi (ragioniera), dott.ssa Martina Palazzi (criminologa), Oriano Guerra (artigiano) e Giancarlo Cancellieri (meccanico). Cancellieri, già consigliere nella passata legislazione guidata da Venerucci. Nessun posto in consiglio comunale per il Dr. Giuliano Annibali (commercialista) e il Dr. Filippo Piscaglia (geologo), ma saranno probabili assessori esterni.

 

 

DATI TECNICI:

1294 cittadini aventi diritto al voto.

1009 votanti (77,97%)

2 seggi

645 elettori maschi

649 elettori femmine

510 votanti maschi

499 votanri femmine

6 schede bianche

15 schede nulle

Barbara Corbucci presidente sezione di Auditore

Simonetta Camillini presidente sezione di Casinina

 

LE FOTO

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>