Vis, gli Allievi chiudono l’anno con il terzo posto al Città di Acqualagna

di 

28 maggio 2013

PESARO – Anche gli allievi della Vis Pesaro terminano la loro stagione finendo terzi nel prestigioso “8° Memorial Lucciarini-Città di Acqualagna” . Due vittorie nelle prime due partite contro Castello Group e Urbania, hanno permesso ai ragazzi di mister Conti di giocarsi la vittoria nel triangolare finale contro l’Atalanta e il Lanciano. La vittoria finale è andata ai bergamaschi che hanno battuto il Lanciano per 3-1 e la Vis per 2-0. Nello spareggio per il secondo posto, la Vis ha perso solo ai rigori per 6-5.

Il Torneo si è giocato nei giorni di sabato 25 e domenica 26 con la formula due tempi da 20 minuti. Le nove squadre, sono state divise in tre gironi: Vis Pesaro, Castello Group, Urbania / Acqualagna, Pergolese, Atalanta / Giovane Ancona, Fossombrone, Lanciano.

Nella prima partita, giocata contro gli umbri, pur essendo passati in svantaggio, i biancorossi hanno ribaltato la partita con due conclusioni di testa di Baldini e Ceccaroli. Nella seconda partita, contro i durantini di Urbania, il mister ha ruotato i suoi ragazzi passando in vantaggio con Galeazzi. Pareggio poi durantino e stoccata decisiva di Cela nei minuti finali. Con i neroazzurri, l’inizio è stato molto favorevole ai pesaresi con occasioni capitate a Cela e Ceccaroli, poi la maggiore fisicità e tecnica lombarda ha avuto la meglio per 2-0. Nello spareggio contro il Lanciano (squadra scorbutica e parecchio fallosa) , la fatica si è fatta sentire ma ha comunque consentito di arrivare a giocarsi il secondo posto ai calci di rigore, perdendo 6-5.

Nel frattempo, domenica pomeriggio, si sono disputate le finali regionali che hanno visto la vittoria dei Giovanissimi della Vigorina Senigallia contro la Samb per 2-0 (Odianose e Shehi) e della Samb contro la Civitanovese 5-2 (Tripletta di Alessandrini, Latini e Cichella per la Samb/Mancini e Lambertucci per la Civitanovese). In quest’ultima partita, coloro che avevano eliminato i vissini, dopo essere passati in vantaggio per 2-0, si sono fatti raggiungere all’ultimo minuto dei tempi regolamentari, dilagando poi nei supplementari. Da notare che anche domenica, il secondo allenatore della Samb (il primo era stato espulso a Pesaro) è stato allontanato dal campo. Un vero peccato, non averci potuto partecipare !!

Altra notizia, è la bellissima vittoria per 4-2 nell’andata degli ottavi dei cugini dell’A.J. Fano contro il Savona. I ragazzi di mister Fiscaletti, hanno superato i liguri allenati da un mito biancorosso come Marco Nappi con reti di Bartolini (2), Favo (figlio dell’ex trainer dell’Ancona) e Battisti. Ritorno domenica prossima a Savona.

Altra bella notizia è il terzo posto regionale conseguito dai Pulcini di Mister Crespi nel “Sei Bravo a …..” di Porto S.Elpidio dietro a Vigorina Senigallia e Conero Calcio. Dopo la prestigiosa vittoria dello scorso anno, un altro bellissimo risultato a testimonianza dell’enorme sforzo fatto dalla società.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>