Studentessa rende pubblici i messaggi d’amore del prof: l’Ateneo richiama pubblicamente il docente

di 

30 maggio 2013

URBINO – A suo modo è un evergreen ma sta facendo parecchio rumore: un professore universitario – come riporta il Carlino – avrebbe consegnato un bigliettino con una dichiarazione d’amore esplicita ad una sua studentessa: lei ha reagito indignata e ha stampato questo bigliettino, che ovviamente doveva restare personale, in un volantino che ha distribuito poi in tutto il Magistero con la scritta «Guardate come si comportano i docenti». Cosa c’era scritto nel biglietto del professore? Qualcosa come «Sono innamorato di te. Dobbiamo vederci da soli».

Un invito che la studentessa, iscritta ad una laurea specialistica, e quindi ampiamente maggiorenne ma non attratta dal docente, non ha comunque accettato. Si è registrata la presa di posizione forte dell’Ateneo con un richiamo pubblico, che dopo aver nominato un’apposita commissione ha ascoltato il professore e la sua versione, sanzionandolo con il richiamo pubblico in base al Codice etico dell’Università. Vedremo come andrà a finire, anche perché da quanto si è appreso potrebbero partire alcune querele.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>