“Urbino a tavola”, un volume per ripercorrere la storia del Montefeltro in cucina

di 

31 maggio 2013

La copertina di Urbino a Tavola

La copertina di Urbino a Tavola

URBINO – E’ stato presentato nella sala degli Incisori di Collegio Raffaello, alla presenza degli autori, il volume “Urbino a Tavola”. Il manuale, curato dai giornalisti specializzati in eno-gastronomia Rolando Ramoscelli e Gianfilippo Centanni, si propone di ripercorrere  la storia del Montefeltro attraverso uno dei temi più attuali nel campo dei media, la cucina.

La ventesima pubblicazione realizzata dal duo e patrocinata da Confcommercio Pesaro e Urbino (la prima, definita “opera summa” da Amerigo Varotti fu ” Dizionario Enogastronomico della Provincia di Pesaro e Urbino, Confcommercio, disponibile nelle sedi provinciali e su libreriaguidarelli.it al prezzo di 12 euro).

Amerigo Varotti, direttore commerciale di Confcommercio Pesaro e Urbino dice: “Sono volumi essenziali per conoscere la storia sociale, culinaria e non solo del territorio Urbinate. Dopo il boom della Nouvelle Cousine, si torna a celebrare il territorio e la cucina classica”.

Il volume è disponibile da oggi, 31 maggio 2013, presso le librerie e le filiali di Confcommercio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>