Andar per radici. L’appuntamento a S.Ippolito

di 

4 giugno 2013

SANT’IPPOLITO – È in programma per Domenica 9 giugno la settima edizione di “Andar per radici” la suggestiva passeggiata tra storia e natura organizzata da Comune e Pro Loco di Sant’Ippolito (PU), che ogni anno guida il pubblico a riscoprire un angolo dimenticato del territorio del Paese degli Scalpellini in occasione della manifestazione nazionale “Voler bene all’Italia”.

La camminata nel verde sarà un’occasione per scoprire punti di vista nuovi ed originali nel paesaggio rurale, rievocando gli eventi che lo hanno attraversato, e rileggendo le testimonianze del millenario rapporto tra uomo, natura e territorio.

L’itinerario si snoderà attraverso strade rurali, campi e boschi con l’intermezzo di uno spettacolo: “Una bottiglia fra i Kashgai” da un racconto di M. Mazzucco, con la Voce di Romina Marfoglia e le musiche Massimo Valentini

Il pomeriggio nelle campagne di Sant’Ippolito si concluderà con una degustazione con prodotti tipici e specialità tradizionali.

Il ritrovo per i partecipanti è previso alle ore 15.00 a Sorbolongo, inizio di Via Peglio. Gli organizzatori consigliano abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Il costo di partecipazione è di 10 euro, 8 euro per soci Pro Loco.

Nel malaugurato caso di un ritorno del maltempo si svolgeranno solamente lo spettacolo e la degustazione in spazi al coperto a Sorbolongo.

La prenotazione è obbligatoria, c’è posto per 120 partecipanti al massimo.

Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Sant’Ippolito – tel. 329 4283857 – e mail: prolocosantippolito@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>