La gita didattica? Grazie a una firma storica dei supermercati italiani. La scuola di Cattabrighe ringrazia

di 

4 giugno 2013

PESARO – Si è concluso con successo il progetto ‘In gita con CRAI’, ideato per consentire agli studenti di tutte le classi delle scuole statali ed equiparate, presenti sul territorio italiano, di partecipare a delle gite presso le fattorie didattiche della loro regione.

Oltre 650 Istituti e più di 32.000 studenti hanno partecipato all’iniziativa, che si è conclusa con l’estrazione di 25 fortunate scuole del territorio nazionale. Fra queste, la Scuola Primaria Cattabrighe di Pesaro, che potrà godere di una gita riservata a 54 studenti e due accompagnatori presso la fattoria AZIENDA AGRICOLA GAMBINI PAOLO di Villa Fastiggi (PU) comprensiva di visita, laboratori e percorsi didattici in data 5 giugno 2013.

Il progetto “In gita con CRAI”, partito il 3 dicembre scorso e conclusosi alla fine di febbraio, era legato all’iniziativa “I CUCCIOLI DELLA FATTORIA”, 6 divertenti peluches da collazionare, ispirati agli animali della fattoria e disponibili attraverso una raccolta punti (un bollino ogni 10 euro di spesa).

“Siamo lieti dell’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa. Il progetto promosso a livello nazionale rappresenta un’importante opportunità per le scuole e gli studenti che avranno così l’opportunità di approfondire la conoscenza delle comunità in cui vivono, oltre che un gesto concreto da parte dell’insegna CRAI dettato dal forte attaccamento alle realtà locali e alla genuinità del territorio che da sempre ci contraddistinguono”, afferma Rita Buttironi – Resp. Promo- comunicazione e fidelizzazione di CRAI SECOM.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>