Storie mistiche: la vita di Dionigia, da quel giorno del 1999 all’Oasi della Pace di Santa Rita creata nella zona industriale di Casinina

di 

5 giugno 2013

AUDITORE – Sorge a San Leo Nuovo, zona industriale di Casinina, l’Oasi della Pace di Santa Rita, fortemente voluta dalla signora Dionigia Salucci.

Dopo un sostanziale cambiamento nel vivere la propria quotidianità, toccata nel 1999 dallo Spirito Santo, Dionigia Salucci verge le sue priorità e la sua vita in funzione di un incondizionato amore per il Signore. Pregando, donando e apportando aiuto spirituale ai più bisognosi.

Oasi della Pace di Santa Rita

Oasi della Pace di Santa Rita

Le sue priorità non riguardano più il lavoro e il relativo profitto, ma si prodica facendosi messaggera dello spirito santo portando l’eucarestia a chi non può recarsi in chiesa, facendo visita ai malati, alle persone bisognose, agli anziani e nelle case di riposo.

Nell’anno santo, il 2000, Dionigia ha il privilegio di “incontrare”, nella prorpia camera da letto durante le notti di veglia e nel sonno diversi santi, sovente la Vergine Maria e Gesù Cristo; le chiedono di recitare insieme il Padre Nostro.

Nelle apparizioni riceve la visita anche di Santa Rita da Cascia che le chiede di edificare una cappellina in suo onore. Nel 2003 questo desiderio diventa realtà, nasce l’Oasi della Pace di Santa Rita, le prime pietre furono benedette dal Vescovo dell’Ucraina.

Nel tempo un nutrito gruppo di fedeli frequenta questo luogo, dando vita ad un Cenacolo di Preghiera ogni 22 del mese.

La signora Salucci, dopo questo dono e l’immensa gioia ricevuta decide di abbandonare il lavoro per potersi dedicare completamente alla preghiera e all’aiuto dei più bisognosi. Dichiara, dopo aver optato per questa scelta, che l’Immacolata Concezione le apparve in sogno dicendole: “Non devi abbandonare nulla, devi solamente pregare e riposare; il luogo è stato benedetto da Dio Padre ed è riservato ai fedeli che desiderano pregare per fede o necessità. Non deve essere trascurato perchè è mio figlio Gesù che lo vuole. Devi solo riposare e pregare, questo è l’incarico che ti viene affidato”.

È tangibile in numerose testimonianze l’aiuto apportato da questo mistico luogo e il supporto che quotidianamente Dionigia apporta a chi più ne ha bisogno, a chi lo chiede.

 

Oasi della Pace di Santa Rita

L’oasi della Pace di Santa Rita che si trova nella zona industriale di Casinina

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, si svolgera come ogni secondo sabato di giugno una speciale celebrazione con processione e Santa Messa. L’appuntamento è dunque per sabato 8 giugno alle ore 20:30 in via Aldo Moro a Casinina di Auditore (zona industriale San Leo Nuovo).

Dionigia Salucci:335 8094107

www.amoreperilsignore.com

 

Un commento to “Storie mistiche: la vita di Dionigia, da quel giorno del 1999 all’Oasi della Pace di Santa Rita creata nella zona industriale di Casinina”

  1. selena scrive:

    Ci sono capitata per sbaglio e sinceramente non mi sembrava un gran che da fuori ,ma quando siamo entrate ho sentito tanta pace e ovunque c’era l’amore di Dio era tangibile quasi si poteva toccare
    Un posto speciale ,mistico e accoliente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>