Festa dei Popoli, 10 anni insieme. Appuntamento sabato e domenica al Miralfiore

di 

6 giugno 2013

Festa dei popoliPESARO – Un decennale importante quello della Festa dei Popoli di Pesaro che per questa occasione sarà di due giorni anziché di una sola giornata come negli anni scorsi.

Importante perchè simbolo di una città aperta alla multiculturalità che non teme la contamimazione culturale ma la esalta e la promuove.

Nel ricco programma della festa sono previsti laboratori per bambini, spettacoli di danza, musica internazionale con Zemer Atik, il gruppo Shahala, Nzuko Ndi Igbo, Marakatimba e CompanyOmar da Cuba. Immacabile la cucina, con i piatti tipici dei Paesi di provenienza degli immigrati che vivono nella nostra città e nel nostro territorio.

Domenica, in particolare, il programma prevede, tornando alla musica, una jam session di Zumba e spettacoli di affascinanti danze gitane.

A questo si aggiunge l’originale “biblioteca vivente” grazie alla quale sarà possibile ascoltarie storie di migrazione e di coraggio. Storie di chi ha lasciato tutto con la speranza di una vita migliore, storie di condivisione e di solidarietà.

Al termine: “Aperitivo condiviso”, un appuntamento dove chi vuole può preparare una propria specialità.

In sottofondo, le note del piano di Mario Marinani e di Luciano Daini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>