Chef Fish, il format di “Mercato, Cultura e Cucina” sbarca a Fano

di 

13 giugno 2013

FANO – E’ un format all’avanguardia quello che sbarca a Fano il 15 giugno, con la prima Chef Fish House della famiglia Chef. Rappresenta il secondo step di un ambizioso progetto aziendale che colloca la passione per il mare al centro di: “Mercato – Cultura – Cucina”. Domenica dalle ore 19.30 sino a tarda notte, il vernissage di apertura.

 

Complice il successo della prima Chef Fish House di Riccione, sbarca a Fano, la “passione mare” della grande famiglia “Chef” che presenta la prima completa e avanguardistica Chef Fish House. Il porto di Fano “Marina dei Cesari”, ospiterà così la “casa” del mare: un bar, un ristorante, un mercato dove sarà possibile gustare tutti i prodotti aziendali e non solo, un museo. Un luogo – progetto d’integrazione culturale che ha nella sua head line, Mercato – Cultura – Cucina, tutto il concept di un’Azienda che viene dal mare e che del mare ha fatto la sua ragione di “vita”. All’interno della “Chef Fish House” infatti è possibile degustare velocemente o lentamente, ammirando tutto quello che dal mare viene e qualche volta va. Pezzi storici e caratteristici, i Santi del mare, giornali d’epoca, stampe antiche, amuleti e tanto altro ancora. “Come è profondo il Mare”, il museo ideato e allestito dall’Azienda, racchiude in se tutta la passione dei suoi protagonisti e quella cultura marinara che ha reso l’Italia famosa in tutto il mondo.

 

“Chef” ha creato un luogo dove si possono degustare a tutte le ore del giorno e naturalmente anche della notte, tutti i suoi prodotti freschi e congelati, un’assaggeria “Chef”, ristorante, bar, sala da merenda, terrazzo a tema, giardino per gli eventi, il tutto coordinato e interpretato dallo Chef Style. Passione, innovazione, esperienza e soprattutto caparbietà, caratterizzano i componenti dell’ambizioso progetto che con la nuova Chef Fish House fanno un salto di qualità, in termini di rivalutazione e promozione di un sistema culturale antico: quello marinaresco. Una nuova tipologia di offerta turistica e non solo, che nasce dalla tradizione e dal suo “saper fare” tipicamente illuminato.

Inoltre Chef è capofila di una rete di partner commerciali selezionati che cooperano allo sviluppo di un mercato dove la qualità dei prodotti, la qualità dei prezzi e la capacità comunicativa si fondono per proporre al consumatore – cliente – pubblico, l’eccellenza.

 

La Chef è un’azienda che trasforma e commercializza da oltre 20 anni prodotti ittici di qualità, freschi e congelati. Il successo dell’Azienda nasce dalla capacità di coniugare passione, professionalità e impegno, assecondando gli stili di consumo e le tendenze di un mercato che sono in continua evoluzione. Alla costante ricerca di nuovi prodotti, l’azienda si ispira alle tipicità della cucina italiana ma soprattutto alle tradizioni e alla storia della Romagna e del Mare Adriatico, valore aggiunto della Chef che proprio in questo territorio affonda le sue radici.

 

“Il nostro legame con il mare è una storia tradotta in prodotto, in una ricetta, in un mercato, in un luogo di ristoro ed ancora in “Come è profondo il mare”. Ma come il mare, la nostra storia si mescola all’acqua, al fluire delle onde che con i suoi corsi e ricorsi ci riporta a quella che oggi si chiama, Chef Fish House. La Chef ha scelto di raccontare le storie di mare e non produrre esclusivamente prodotti. Storie di genti e di un’appartenenza profonda”.

 

Alessandro Scarponi Chef Fish House

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>