Parole di Stagione: a Montemaggiore si ripensa ai termini più comuni del dire quotidiano

di 

14 giugno 2013

Parole di stagione a Montemaggiore al MetauroMONTEMAGGIORE AL METAURO – Prende il via il 21 giugno “Parole di Stagione”, progetto che nasce come un piccolo contributo  offerto ad un pubblico che desidera ripensare le “parole” più comuni del nostro dire quotidiano. Questa riflessione vuole condurre ad una comprensione più profonda del loro significato, sollecitando a prendersi cura di queste parole  così da potersene servire non più come soli strumenti sordi oramai al loro significato originario ma beneficiare  della “saggezza” e “sapienza” che da esse possono scaturire.

Prendersi “cura” di esse è prendersi cura dei timori e degli affanni della presente “condizione” dell”uomo.

Il primo appuntamento, previsto alle 20.52, tramonto del giorno del solstizio d’estate nella Pineta di Montemaggiore al Metauro, sarà incentrato su alcune poesie di Martin Heidegger.  A presentarle al pubblico saranno Katia Migliori, voce poetante, Stefania Paterniani, cantrice e pianoforte e Antonella Sabatini, manufatto.

I prossimi appuntamenti del progetto “Parole di Stagione” sono previsti il 21 settembre 2013 (equinozio d’autunno) con la parola Linguaggio; il 21 dicembre 2013 (solstizio d’inverno) con la  parola Arte e il 21 marzo 2014 (equinozio di primavera) con la parola “Libertà”.

Info presso il Comune di Montemaggiore al Metauro, piazza Italia, 11, mail comune.montemaggiore@provincia.ps.it, telefono 0721.895312.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>