Pianti e fiori: tutti i colori del verde, al via la terza settimana

di 

17 giugno 2013

PESARO – Piante, fiori e voglia di stare all’aria aperta, ecco il connubio vincente che richiama ogni martedì e giovedì in centro a Pesaro tante famiglie, residenti e turisti interessati al mondo del biologico e del green in generale. Tutti i colori del verde, manifestazione dedicata agli amanti del verde a 360°, avvia martedì alle 18.30 la terza settimana di incontri, conferenze, mostre mercato di prodotti biologici a km 0 e piante, happening e intrattenimento.

 

Questa settimana: martedì 18 giugno alle ore 18.30 si parlerà di piante e frutti antichi, dimenticati e quasi scomparsi, con la presenza di Paolo Belloni, fondatore dell’Associazione Pomona onlus di Cisternino.

Focus sul periodo magico dell’anno, il solstizio d’estate, con una serie di attività legate alla magia e all’esoterismo. Giovedì 20 alle 18.30 Sandro e Maurizio di Massimo illustreranno i cicli dell’anno e i cicli della natura, con particolare attenzione alle piante solstiziali e al loro impiego nella tradizione popolare. Venerdì 21 alle ore 18, Maurizio di Massimo terrà un breve seminario di studio (iscrizione obbligatoria) sul significato esoterico delle piante. Domenica 23 giugno dalle ore 20 serata dedicata alla notte di San Giovanni, con cena biologica a cura della Chiccoteca, rituali e tradizioni popolari e il fascino della notte delle streghe a Casa Ezelina di Ginestreto. Costo della serata 35 euro, con prenotazione obbligatoria.

Ogni martedì e giovedì oltre agli incontri, sarà possibile degustare un aperitivo naturale by Casetta Vaccaj Cafè, curiosare nelle bancherelle di prodotti a km 0, oggettistica e hobbisti, chiedere informazioni e consigli al Naturopata presente in piazza Toschi Mosca, e per i più coraggiosi, interrogare il futuro con una chiromante.

 

TUTTI I COLORI DEL VERDE continuerà fino al 18 luglio nel cuore del centro storico di Pesaro, via Mazzolari e piazzetta Toschi Mosca. Tutte le attività sono gratuite, a esclusione delle serate tematiche. L’evento è nato da un’idea di Sandro Forlani con il patrocinio del Comune di Pesaro.

 

Prenotazione corso di venerdì 20 giugno: tel. 3209449027 claudia.yogarasa@gmail.com

Prenotazione cena di domenica 23 giugno: tel. 0721 31901

Informazioni sull’evento:

Desk informazioni c/o Palazzo Toschi Mosca

Facebook Tutti i colori del verde e tuttiicoloridelverde@gmail.com

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>