Vince… lo sport giovane di Urbino. Tutte le foto della grande festa ducale

di 

17 giugno 2013

URBINO – Grande festa di commiato per la stagione 2012-2013 per i giovani ragazzi di Urbino: volley, calcio e non solo.

Nella splendida cornice dello Stadio Montefeltro si sono dati appuntamento i settori giovanili dell’UrbinoPieve calcio e della Chataux D’ax Urbino volley, con giochi, premiazioni e attività coordinate dallo Speaker Gualazzi e dal DJ Nick.

I presidenti delle rispettive Società, Maurizio Gambini per il calcio e Giancarlo Sacchi per il Volley , hanno premiato tutti i giovani atleti presenti che si sono impegnati nel corso della stagione.

Ha vinto lo sport, ha vinto la determinazione di due società che stanno investendo risorse importanti per la città nel calcio e nel volley, con buoni risultati.

Il volley femminile di Urbino negli ultimi anni è stato preso spesso come esempio di organizzazione di successo. Il calcio, dopo le grandi annate nelle categorie che contano, ha deciso di ripartire con la fusione tra Urbino e Pieve con risultati incoraggianti e promettenti per il futuro.

All’interno della serata sono stati premiati anche alcuni ragazzi che si sono distinti nell’atletica, altro sport d’eccellenza per la città.

Come si diceva ha vinto lo Sport, quello con la S maiuscola, quello genuino, quello spontaneo dei  ragazzi che gettano il cuore oltre l’ostacolo pronti a tendere la mano all’avversario.

La festa è stata “arricchita” dalla presenza di stands gastronomici curati dai fratelli Matteucci e da un gruppo di volontari che anno dismesso i panni da genitori ed hanno contributo con la loro opera al successo dell’iniziativa.

All’interno della serata ci sono state anche le ultime due partite per la categoria Pulcini 2002.

Oggi 17 giugno 2013 dalle 18,00 prenderanno il via le semifinali per le categorie Esordienti 2001 e 2000. Poi martedì 18 le finali della categoria Esordienti 2001 e mercoledì 19 le finali per gli esordenti 2000.

Ultimi giorni di fuoco dunque per il 3º Torneo del Duca …. Quelli decisivi.

 

LE FOTO di Andrea Ceccarini – Fotomoderna:

Tags: ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>