Fano-Grosseto, la segreteria del Pd provinciale risponde all’assessore Giorgi

di 

20 giugno 2013

Dalla segreteria provinciale del Pd riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di intervento sulla interviene nella polemica aperta dall’Assessore Giorgi sulla Fano-Grosseto:

PESARO – In un comunicato stampa sui temi della crisi economica e degli effetti pesanti sull’occupazione, l’organizzatore provinciale del Pd Giovanni Gostoli, a margine sollecita un proseguimento dell’impegno nella realizzazione della Fano-Grosseto. Anzitutto viene da chiedersi se l’assessore Regionale Paola Giorgi sappia leggere quanto sia stato davvero scritto. Dal momento che non esiste alcun riferimento al rapporto tra la Fano-Grosseto e il “Decreto del Fare”, ma viene semplicemente sollecitato che prosegua l’impegno per il completamento di un cantiere aperto da decenni.

Per altro, in diverse occasioni sia Gostoli che il Partito democratico di Pesaro Urbino hanno sempre riconosciuto l’impegno profuso dalla Regione Marche, in verità unitamente alla Provincia di Pesaro Urbino e ai Sindaci dei territori interessati, per far uscire dal dimenticatoio questa importantissima infrastruttura.

Detto ciò è inaccettabile la reazione scomposta del neo assessore, poco consona per chi ricopre un incarico istituzionalmente così rilevante e politicamente delicato. Non permettiamo, nel rispetto della serietà e della lealtà sempre dimostrate dalla Federazione di Pesaro Urbino e da Gostoli in particolare, che un Assessore regionale possa mettere in dubbio il  nostro sostegno al governo regionale. Una supposizione infondata che respingiamo con  assoluta fermezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>