I giochi online non conoscono crisi… anzi è boom

di 

20 giugno 2013

In tempi di crisi il gioco è anche un modo per evadere. Le borse crollate e l’entrata in qualsiasi dizionario del termine “spread” non hanno fermato l’avanzare della tecnologia che ognuno di noi, grazie a smartphone e tablet sempre più performanti, si porta a spasso in una tasca della borsa, dentro la camicia o nei pantaloni.

“Cosa fai col cellulare sempre in mano?”. “Gioco”. “Giochi?”. “Sì, online”. Alzi la mano chi non ha assistito, o vissuto in prima persona, a una simile conversazione. Di app per soddisfare la propria sete ludica sul web ce ne sono a migliaia, sia per gli utenti iPhone che Android ma non solo. Non tutti i telefonini supportano Flash? Nessun problema. L’importante è che siano ottimizzati per essere comandati tramite touchscreen, la caratteristica di cui ormai più nessuno riesce a fare a meno.

casinò onlineDa mesi ormai impazza la Ruzzle mania, un boom generalizzato di un gioco a metà tra Paroliere e Scarabeo. Tra i sempre verdi “sparatutto” e le varie discipline sportive dove sfidare online l’amico di turno o perfetti sconosciuti con applicazioni scaricabili in un amen, sulla rete proliferano i giochi da casino , dove si può unire il dilettevole all’utile (cioè a qualche spiccio che da virtuale si tramuta in reale). Esistono anche veri e propri portali che indirizzano l’utente-giocatore, desideroso di immergersi nel Divertimento dei giochi di Casinò Online Italia , nella scelta più pertinente alle proprie esigenze e aspettative. Che sia poker, con tanto di tornei in rete, o i sempre in voga roulette e blackjack poco importa. Piace tutto… basta vedere lo share delle reti tematiche sul digitale per credere.

Insomma quello dei giochi online è un settore che non conosce crisi. Anzi, sta vivendo un boom generalizzato anche grazie al filone delle slot machine, che con la creazione dei casinò online sono diventate ancora più accessibili e divertenti. Comodamente seduti davanti allo schermo del pc di casa, oppure in qualsiasi luogo con tablet o smartphone in mano, simulatori perfetti delle vecchie macchinette a tre rulli possono diventare dispensatori di somme inaspettate. Buona fortuna.

Tags: , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>