Tripudio di bandiere a Pesaro per il “Campionato europeo di Compak Sporting”, 24 nazioni partecipanti

di 

20 giugno 2013

PESARO – “Già diversi Campionati del Mondo ed europei di Compak Sporting hanno avuto luogo in Italia negli ultimi anni. Per il 2013 siamo molto felici di aver organizzato il 19esimo Campionato europeo presso la Asd Tiro a volo San Martino di Rio Salso, recentemente accreditata dalla Fitasc per ospitare campionati continentali. Sono certo che l’evento sarà indimenticabile per tutti i partecipanti”. E’ il saluto che il presidente della Federazione internazionale Fitasc Jean – Francois Palinkas ha portato in Piazza del Popolo alle 24 nazioni partecipanti al 19esimo “Campionato europeo di Compak Sporting”, in corso di svolgimento negli impianti di Rio Salso di Tavullia.

 

Un momento della sfilata ne centro di Pesaro

Un momento della sfilata ne centro di Pesaro

Alla suggestiva cerimonia di inaugurazione, con sfilata delle delegazioni italiane, europee e del resto del mondo guidate dal corpo bandistico di Colombarone – Fiorenzuola, è intervenuto anche il presidente nazionale Fitav Luciano Rossi, che si è complimentato con lo staff del tiro a volo San Martino, gestito dal 1971 dalla famiglia Pacassoni, per la qualità degli impianti e l’organizzazione sportiva. A dare il benvenuto della città ad atleti, tecnici e dirigenti sportivi è stato il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Pesaro Enzo Belloni (“l’augurio è di avervi qui in un prossimo futuro per un Campionato mondiale di Compak Sporting”), mentre il presidente della Provincia Matteo Ricci ha sottolineato come non si tratti soltanto di un evento sportivo, ma anche di una grande festa dell’amicizia. “Sono i valori dello sport che ci uniscono e la vittoria più grande per noi sarà il ricordo che ciascuno di voi porterà a casa della nostra terra, piena di cultura, arte, bellezze naturali e specialità enogastronomiche”. Emozionato il presidente dell’Asd San Martino Oliviero Pacassoni. “Ospitare questo Campionato era un traguardo a cui aspiravamo da anni e sono orgoglioso di accogliere tiratori italiani, europei e del resto del mondo negli impianti di Rio Salso. Un grazie alla Fitasc e Fitav che hanno promosso l’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Coni”. I campionati, patrocinati anche da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio, Unione dei Comuni “Pian del Bruscolo”, Comuni di Pesaro e Tavullia, sono organizzati a livello locale da “Asd Tiro a volo San Martino”, “Asd Pesaro Sports” e ApaHotel. Domenica 23 giugno, alle 17, premiazioni e cerimonia ufficiale di chiusura nell’impianto sportivo “Tiro a volo San Martino”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>