Eccellenza Vismara: obiettivi centrati anche nelle giovanili

di 

21 giugno 2013

PESARO – Annata calcistica da incorniciare quella appena terminata dal Vismara Calcio Pesaro, che con una rosa composta da esperti giocatori e giovani anche cresciuti nel proprio vivaio è riuscita a fare il salto di categoria. Alcuni di questi ultimi sicuramente riusciranno ad avere spazio anche nella prossima stagione calcistica, fra i quali citiamo Stefano Rossoni (classe ’97), Marco Piermaria, Alessandro Pini, Alessandro Cavazzana (classe ’96), senza dimenticare Jetmir Velija (’94), premiato  al “Bravissimo” 2013 fra i migliori under di categoria.

La Nazionale Under 18 e la Scuola Calcio Vismara Cattabrighe

La Nazionale Under 18 e la Scuola Calcio Vismara Cattabrighe

Il responsabile della scuola calcio Vismara – Cattabrighe Gabriele Ceccolini, avendo alle spalle esperienze ad alto livello, sia come allenatore, nonché come responsabile di settori giovanili, ha voluto subito fin da subito dare una svolta tecnica ed educativa per far crescere i giovani della società calcisticamente e nel rispetto delle regole, ritenendoli principi fondamentali per i giovani sportivi. L’ambizioso progetto che la dirigenza della scuola calcio ha voluto fortemente dall’estate scorsa, iniziando sia dalla ristrutturazione edilizia dell’impianto di via Liri ad opera di alcuni dirigenti sia dal rinnovamento dello staff tecnico con allenatori tutti in possesso di patentino FIGC, che periodicamente hanno frequentato corsi di aggiornamento, fra i quali lo stage pratico e teorico, che si è tenuto a Vismara nel mese di marzo con il professor Alberto Bollini, fresco vincitore dello scudetto tricolore come allenatore della Primavera della Lazio (al quale vanno i migliori complimenti da tutta la dirigenza della società), coadiuvato dai collaboratori professor Cristian Ferrante e professor Simone Lodi, entrambi con diverse esperienze in alcuni settori giovanili professionisti.

La scuola calcio Vismara – Cattabrighe è composta da circa 160 ragazzi, ed è presente in tutte le categorie giovanili. Nell’attuale stagione calcistica i ragazzi hanno partecipando a tutti i campionati, nonché tornei estivi sia nella provincia nonché nella vicina Romagna. Il presidente Claudio Giorgiani si è dichiarato molto soddisfatto per l’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale, nonché dall’istruttore di tecnica calcistica Luca Dominici, che con i suoi collaboratori Gabriele Magi, Fabrizio Ruggeri, Giancarlo Nobili, Andrea Ghezzi, Marino Beligni, Alberto Cavoli e Davide Vaierani ha costruito la base per sviluppare in modo più ampio un discorso prettamente tecnico che continuerà in modo ancora più specifico nelle prossime stagioni.

L’intero movimento calcistico Vismara – Cattabrighe, lo si può ormai definire in ordine di importanza come il secondo della città di Pesaro e vetrina importante a livello regionale per i giovani calciatori. Infine, ricordiamo che fra gli eventi ludici e educativi organizzati dalla scuola calcio vi sono state le visite presso i centri sportivi di Coverciano, ove si radunano le rappresentative Nazionali, con l’incontro con l’under 18 allenata di mister Evani, e di Milanello, senza tralasciare l’incontro con la dottoressa  Micol De Angelis, psicologa, che ha trattato l’argomento “come vincere l’ansia da prestazione sportiva, nonché altri aspetti psicologici giovanili”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>