Imperdibile appuntamento con la musica lirica a Pisa: Bocelli in concerto nella sua città natale

di 

21 giugno 2013

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

È una magia che si rinnova ogni estate e che da sette anni a questa parte rappresenta uno dei principali eventi del circuito lirico italiano. È il “Teatro del silenzio”, un importantissimo festival dedicato alla musica ed all’arte in generale, ospitato nei pressi di Lajatico vicino Pisa, lì dove” tutto è iniziato”. In questi luoghi nasceva, infatti, alla fine degli anni 50 Andrea Bocelli, Presidente Onorario del Teatro del Silenzio, uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati anche all’estero. Tra le colline della sua infanzia, all’interno di un anfiteatro naturale che sembra essere stato messo li da Madre Natura per far cassa di risonanza all’incantevole voce dell’artista toscano, Andrea Bocelli si esibirà il prossimo 13 di luglio in una serata evento all’interno della quale il nostro tenore ospiterà altri conosciuti nomi della musica italiana quali Pino Daniele, Riccardo Cocciante e Simona Molinari, accompagnati dalla musica dell’orchestra e del coro del Teatro Carlo Felice di Genova, diretti dal maestro Marcello Rota. La caccia ai biglietti per il concerto di Bocelli è già scattata anche in ragioni dei pochi posti disponibili, quindi bisogna fare in fretta per partecipare ad una serata che promette non solo musica, ma anche tanto spettacolo. Ma, nel corso dell’estate, Bocelli si esibirà in diverse città, quindi gli appassionati potranno acquistare i biglietti per tutti gli eventi ai quali il tenore italiano parteciperà nei prossimi mesi.

Quale occasione migliore per concedersi qualche giorno di vacanza in Toscana? In questo modo potrete assistere ad uno degli eventi canori più attesi dell’estate e concedervi qualche giorno di meritato riposo.

Il Teatro del Silenzio si avvarrà anche quest’anno della presenza di altri importanti nomi del mondo dello spettacolo e del teatro, in particolare con un Giorgio Albertazzi in grande spolvero che introdurrà la serata con la recitazione di una poesia, e per il momento non si sa nulla sui brani che l’artista toscano deciderà di “regalare” al pubblico di casa sua. Un artista peraltro reduce da poche settimane dalla serata evento all’Arena di Verona dove si è esibito con Placido Domingo e Josè Carreras, anche loro ospiti del Teatro del Silenzio nelle passate edizioni insieme ad altri artisti come Laura Pausini, Zucchero, Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato.

Un commento to “Imperdibile appuntamento con la musica lirica a Pisa: Bocelli in concerto nella sua città natale”

  1. Luciana Cerqueira scrive:

    quando virá ao Brasil?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>