Bocce, domani la forsempronese Aguzzi ai Giochi del Mediterraneo. Tutte le gare del weekend

di 

24 giugno 2013

FOSSOMBRONE – Le Marche tifano Aguzzi. Inizia domani, 25 giugno, l’avventura di Agnese Aguzzi ai Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento a Mersin in Turchia. L’azzurra, portacolori della Bocciofila Oikos Fossombrone, scenderà in campo nel nuovissimo Bocce Venue alle ore 9 per disputare il primo round del doppio in coppia con Maria Losorbo. Alle 17 è previsto il secondo round.

 

TrofeoSanCristoforo_gruppo TrofeoSanCristoforo_vincitoriAB

 

12° TROFEO SAN CRISTOFORO – CIRCOLO FONTANELLE

Va in archivio la 12ª edizione del Trofeo San Cristoforo – Circolo Fontanelle, organizzato dalla Bocciofila San Cristoforo di Fano, gara regionale serale riservata alla specialità coppia. Nella categoria A-B (80 formazioni iscritte) successo di Marsilio Righi e Luciano Marzoli (Colbordolo), che in finale superano (10-8) i compagni di club Riccardo Giacomini e Simone Marini. Al terzo posto Marco Ferri e Paolo Martinelli (Metaurense), al quarto Lucio Cercolani e Marco Paganucci (Tavernelle Serrungarina). Nella categoria C-D (91 squadre in gara) vittoria di Narciso Tomassini ed Enrico Lisotta (Lucrezia) che con il punteggio di 10-8 battono nell’atto conclusivo Primo Ferretti e Maurizio Patrignani (Acli Biagiarelli Fano). Al terzo posto si piazza la coppia Romeo Righi e Mario Aguzzi (Oikos Fossombrone), al quarto Giancarlo Bartolucci e Pietro Cocchi (Durantina).

 

FINALE COPPA ITALIA JUNIORES: IL 26 L’ANDATA

Appuntamento mercoledì sera (26 giugno) al bocciodromo comunale di Fossombrone per la finale regionale di andata della Coppa Italia Juniores. A contendersi il titolo regionale saranno le rappresentative giovanili di Pesaro-Urbino e Macerata.

 

10° TROFEO GIOVANILE CITTA’ DI TOLENTINO

Giornata dedicata al movimento giovanile quella che si è vissuta a Tolentino dove la locale Bocciofila ha dato vita al 10° Trofeo Città di Tolentino, gara nazionale (Allievi e Ragazzi) e regionale (Esordienti). Nella categoria Allievi (46 iscritti) successo di Aron Rocchetti (Città di Campli, Te) che ha superato in finale (12-3) Simone Manes (Castelnuovo al Vomano, Te); terzo Mattia Camaioni (Città di Campli, Te), quarto il primo dei marchigiani, Federico Pesaresi (Matelica). Lorenzo Biagioli (Ancona 2000) si è aggiudicato la categoria Ragazzi (in 36 a concorrere), sconfiggendo in finale (12-3) Fernando Maruccia (Lucrezia); terzo posto per l’atleta di casa Sara Pascucci, quarto per Francesco De Vincenzo (Primavera, Fr). Nella categoria Esordienti (28 iscritti) altra vittoria abruzzese, con Lorenzo Dell’Orletta (Atriana, Te) che ha superato in finale (32-20) Gabriele Sansonetti (Città di Campli, Te); terza posizione per Francesco Fontani (D.L.F. Firenze), quarta piazza per Vittorio Marcaccio (Monturanese), quinta per Mattia Cittadini (Montefanese).

 

A CIVITANOVA IL 23° MEMORIAL VALERIO DI LUCA

Buoni riscontri organizzativi e di pubblico per la Bocciofila Fontespina che ha organizzato a Civitanova il 23° Memorial Valerio Di Luca, gara regionale serale di specialità coppia. David Torresi e Michele Magnaterra (Castelfidardo) hanno vinto la categoria A1-A-B-L (125 formazioni al via), regolando (10-2) in finale Simone Garbuglia e Otello Centioni (P.G.S. Salesiani Civitanova). Terzo gradino del podio per Moreno Capponi e Mattia Garofolo (Sambucheto), quarta posizione per Luca Vigoni e Massimiliano Medici (Jesina). Netto predominio (10-0) nella finale della categoria C-D-L (a contendersela 146 squadre) dove la coppia di casa formata da Ennio Ferrari ed Edoardo Giustozzi ha avuto la meglio di Pietro Monteverde e Giuseppe Chiacchiera (Morrovalle). Terzi Nazzareno Marchionni ed Alfredo Trobbiani (Elpidiense), quarti Cristian e Diego Conti (Jesina).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>