Domenica di gare nel circuito ciclistico di Fano: i risultati e le foto

di 

24 giugno 2013

FANO – Domenica di gare nel circuito ciclistico di Fano, con competizioni per gli Esordienti al mattino e per  i Giovanissimi al pomeriggio, precisamente 8° TROFEO COLOR SERVICE – 7° MEMORIAL OMER GIOMMI – 30° MEMORIAL GIUSEPPE GIOVANNELLI.

Le gare riservate agli Esordienti sono state molto spettacolari, con continui scatti che comunque hanno portato in entrambe le gare ad un vincitore solitario. Purtroppo alla competizione non erano presenti molti ragazzi in virtù delle molte concomitanze con le altre regioni limitrofe ma, il livello delle gare è stato veramente eccellente.

La competizione del 1° anno a visto ai nastri di partenza 35 ragazzi con diversi tentativi di fuga sin dai primi giri poi concretizzatisi a circa metà gara con un terzetto, Mennella (Potentia-Rinascita), Zampolini (Velo Club Cattolica) e Ciuccarelli (Rapagnanese). Sui tre parte di forza Ciuccarelli a quattro giri dalla fine e vince in solitario con oltre un minuto dai secondi. Questo l’ordine d’arrivo:

1 – Ciuccarelli Riccardo – Rapagnanese
2 – Mennella Salvatore – S.C. Potentia-Rinascita
3 – Zampolini Diego – Velo Club Cattolica
4 – Pierluigi Emanuele – Tre Emme Morrovalle
5 – Ginestra Lorenzo – S.C. Potentia-Rinascita
6 – Morresi Leonardo – S.C. Potentia-Rinascita
7 – Carbonari Anastasia – GC Osimo Stazione
8 – Mattia Lorenzo – Ass. Ciclistica Recanati
9 – Checcucci Manuel – SCD Alma Juventus Fano
10 – Elisei Riccardo – Ass. Ciclistica Recanati

La gara del secondo anno è stata velocissima e combattuta da subito con i ragazzi di casa in evidenza, al sesto giro fuga a tre, con Piscone (La Montagnola), Carboni (Alma Juventus Fano) e Nico (San Felice). Fuga che prende consistenza e dai tre evade di forza Piscone che allunga sempre più vincendo in solitario con un distacco dai due inseguitori di 1 minuto e 40 secondi. Grande la prova dell’atleta della Montagnola che ha dato una grande dimostrazione di forza. Questo l’ordine d’arrivo:

1 – Piscone Luca – G.C. La Montagnola
2 – Carboni Matteo – SCD Alma Juventus Fano
3 – Nico Massimiliano – SC San Felice Banca Popolare
4 – Pirro Francesco – ASD Club Corridonia
5 – Belogi Matteo – SCD Alma Juventus Fano
6 – Cola Mirko – ASD Club Corridonia
7 – Nicoloso Andrea – SCD Alma Juventus Fano
8 – Quagliani Agnese – GC Osimo Stazione
9 – Giordano Francesco – S. Agostino
10 – Scaficchia Mauro – Tre Emme Morrovalle

 

Sono intervenuti alla manifestazione gli Assessori del Comune di Fano Riccardo Severi e Luca Serfilippi, il presidente provinciale FCI Mario Tittarelli, gli sponsor Fiorenzo Mencucci (Color Service) e Orfeo Costanzi (Edil Art), Loris Giommi.

Pomeriggio dedicato alla categoria Giovanissimi con circa 140 partecipanti. I ragazzini hanno colorato il bel circuito fanese e le gare sono state molto veloci nonostante il caldo estivo. Vince entrambe le classifiche la SCD Alma Juventus Fano forte dei suoi 35 partecipanti.

Un ringraziamento per la riuscita delle manifestazioni và in primis ai ragazzi, i veri protagonisti di ogni evento poi a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del tutto, su tutti il vulcanico Aluigi e l’infaticabile Venturi. Presenti alle premiazioni, oltre a numerosi sponsor anche il signor Savino Giovannelli, collaboratore dell’Alma Juventus Fano da sempre e babbo del compianto Giuseppe, suo figlio, alla quale è dedicata la manifestazione dei Giovanissimi.

A termine della cronaca di questa bella giornata di ciclismo salutiamo con entusiasmo la prima vittoria stagionale della categoria Allievi, ad opera di Francesco Zandri che, a Corridonia (Macerata) mette il suo sigillo confermando il suo ottimo momento di forma e anche della sua squadra che è in continua e costante crescita. Soddisfazione per il generoso d.s. Mario Bartolini che sta raccogliendo i frutti del suo grande impegno. Complimenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>