Dov’è l’estate? Pioggia, grandine e strade allagate. Comune, ecco chi contattare per le segnalazioni

di 

24 giugno 2013

PESARO – L’estate sta finendo? Veramente sarebbe appena iniziata però, come riportavano i bollettini meteo dei giorni scorsi, piove che Dio la manda giù.

Così da qualche ora Pesaro e il suo entroterra è interessato da goccioloni che nemmeno fossimo a novembre. Strada dei Colli, la via che collega la città a Trebbiantico e Novilara, come si vede nella foto a fianco è invasa da una fiumana di acqua e fango. Probabilmente si è trattato di un corso d’acqua che è esondato o dell’acqua proveniente dalla collina. Gli automobilisti in transito – soprattutto quelli provenienti dai centri collinari – si sono trovati davanti, dopo una curva, a un ostacolo improvviso.

Strada dei Colli allagataStrada dei Colli allagata pioggia maltempo

Intorno alle 17.10 violenta grandinata che ha interessato, in particolar modo, il colle Ardizio. Decine e decine di auto si sono fermate, anche lungo via Flaminia per i chicchi che scendevano dal cielo.

Nella Strada dei Colli la forza dell’acqua ha fatto saltare una fogna, causando una rottura molto pericolosa del manto stradale. Immediato l’intervento della polizia municipale che ha provveduto a collocare la segnaletica che avvisa gli automobilisti, molti dei quali continuano a correre troppo

 

Il sindaco Ceriscioli

La quantità ingente di pioggia non ha prodotto – fino alle 20.30 di oggi 24 giugno – danni particolarmente gravi nel territorio comunale di Pesaro. I tecnici del Centro operativo comunale sono al lavoro per asciugare i sottopassi allagati e rimuovere una frana in strada dei Colli – zona Trebbiantico – insieme alla Provincia. Per questioni rilevanti che dovessero svilupparsi nelle prossime ore, invito a contattare la segreteria dell’assessorato alle Manutenzioni – domattina – allo 0721.387281. Grazie per la collaborazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>