San Costanzo Estate 2013: più di 35 appuntamenti grazie a Comune e associazioni. Il PROGRAMMA

di 

25 giugno 2013

SAN COSTANZO – Anche in un periodo così difficile dove le risorse dedicate a eventi culturali, sportivi, enogastronomici sono notevolmente diminuite, il Comune di San Costanzo è riuscito ad organizzare un’estate piena di iniziative rivolte a tutti, dai bambini ai più grandi.

L'assessore alla cultura del Comune di San Costanzo Filippo Sorcinelli a teatro

L’assessore alla cultura del Comune di San Costanzo Filippo Sorcinelli a teatro

“Si possono fare le nozze con i fichi secchi e l’esperienza di San Costanzo lo dimostra – interviene l’assessore alla Cultura Filippo Sorcinelli – Certo deve essere presente un importante tessuto di associazioni locali che collaborano con l’Amministrazione e fortunatamente il nostro Comune può vantarne ben 18 tra Cerasa, Stacciola, Solfanuccio e il capoluogo. Voglio ringraziarle tutte e ribadire che se quest’anno il cartellone delle manifestazioni estive è composto da più di 35 eventi tra giugno e settembre, è soprattutto merito loro”.

Eventi a Palazzo Cassi: in questa nuova e prestigiosa location verranno presentati due libri e proiettati due film. Giovedì 27 giugno film “Quasi Amici” regia di Oliver Nakache e Eric Toledano – giovedì 4 luglio presentazione del libro “Il Sogno del Partigiano Sam” con gli autori Giorgio Bianconi e Gianfranco Boiani – martedì 16 luglio presentazione del libro “Traversine” con l’autore Massimo Conti – giovedì 25 luglio film “Reality” regia di Matteo Garrone.

Appuntamenti per i bambini: nei giorni 28 giugno, 5-8 e 19 luglio nella piazzetta del Borghetto ci saranno le “Fiabe Narrate” da Trincia Caselli. Tutti i lunedì e i venerdì presso i campi polivalenti della Parrocchia di S.Costanzo serate animate per bambini e famiglie. Il 12 luglio “Bambi d’Oro” rappresentazione canora per bambini.

Teatro: 28 giugno a Stacciola “Sabato, Domenica e Lunedì” di E. De Filippo (allievi corso di teatro Stacciola) – 6 luglio a Stacciola “Buffa” commedia dialettale di F.Ferri (compagnia La Piccola Ribalta) – 18 luglio a Stacciola “Un Omino Piccolo Piccolo” spettacolo di cabaret di e con Nicola Gaggi – 20 luglio a Stacciola “Missione dal Paradiso” commedia dialettale (compagnia Il Crogiuolo) – 24 luglio a S. Costanzo “Dalla Russia con Amore” commedia compagnia Tiramisù – 7 agosto a Cerasa “Sarto per Signora” commedia della compagnia Dla C’rasa.

Musica: 5 luglio a S. Costanzo “San Contest” concerto delle migliori band musicali giovanili della Provincia – 13 luglio a Stacciola “Borghetti Bugaron Band” concerto per i 25 anni di attività della band.

Sagre gastronomiche: 27 e 28 luglio “198^ Sagra Polentara di San Costanzo” – 3 e 4 agosto “27^ Sagra della Crescia di Stacciola” – 12, 13 e 14 agosto “39^ Sagra Gastronomica di Cerasa” – 16 agosto “21^ Festa del Ritorno” a San Costanzo.

Sport: torneo di pallavolo “Agrivolley” a Solfanuccio – Pattinaggio tutti i giovedì nella pista polivalente di Cerasa – Tornei di calcetto e pallavolo presso l’Oratorio di S. Costanzo – Torneo di calcetto “La Partitaccia” a San Costanzo – Torneo di calcio “Dei Rioni” per bambini  presso lo stadio di S. Costanzo.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.15. Il programma completo è scaricabile qui oppure dal sito del Comune di San Costanzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>