Skiroll, da Fano al Beato Sante: la terza edizione di OttoskiOtto al pesarese Ruggiero

di 

26 giugno 2013

PESARO – A vincere la terza edizione di OttoskiOtto, gara nazionale in linea di skiroll di 18 chilometri e mezzo da Fano al Santuario del Beato Sante è stato il 20enne Antonio Giulio Ruggiero, portacolori della Comis Torollski Center di Pesaro che è anche la società che ha organizzato la manifestazione.

Rispetto alle precedenti edizioni – spiega il consigliere regionale Fihp Michele Ravagli, ultimamente nominato anche responsabile per l’attività agonistica per il centro-sud – quella di quest’anno ha registrato il maggior numeri di partecipanti, un centinaio provenienti da tutta Italia.

Ruggiero ha vinto sul filo di lana, seguito da Guido Masiero dello Sci Club Montebelluna. Terzo posto per un altro atleta del Comis Torollski Center di Pesaro, Stefano Trozzi, classe ’94.

Nella categoria femminile M50 la pesarese Virna Verzolini ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle di Claudia Roata (Sci Club Montebelluna).

Bene anche due piccoli atleti pesaresi, i fratelli Alessandro e Eleonora Perfetti, rispettivamente classe 2002 e 2001.

L’atleta di punta del Comis Torollski Center Pesaro, Antonio Giulio Ruggiero questo fine settimana sar‡ impegnato nella Tappa Italiana di Word Cup di Val Brembana, l’appuntamento è sabato 29 e domenica 30 sulle strade bergamasche.

Ruggiero, oltre ad essersi aggiudicato la terza edizione di OttoSkiOtto, due settimane fa ha anche vinto la gara di Pinzolo di Tecnica Classica Salita.

Info www.torollski.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>