Mostra del Cinema, accordo col canale Mymovieslive!

di 

27 giugno 2013

PESARO – La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema ha stretto un accordo con MYmovies.it, il primo sito in Italia di cinema per numero di visitatori, grazie al quale sarà possibile vedere in modalità “free” nel canale MYMOVIESLIVE! alcune anteprime della 49esima edizione.

Si inizia con due film del concorso Pesaro Nuovo Cinema, giovedì 27 giugno ore 21,30, nel giorno della proiezione al Teatro Sperimentale, L’estate sta finendo di Stefano Tummolini con Stefano Fardelli, Fabio Ghidoni, Ilaria Giachi, Lucia Mascino, Antonio Merone, Nathalie Rapti Gomez, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, e venerdì 28 ore 21,30, in contemporanea con la proiezione all’aperto in Piazza del Popolo, Non lo so ancora di Fabiana Sargentini con Donatella Finocchiaro e Giulio Brogi.

Il 18 luglio alle ore 21,30 sarà la volta di uno dei film selezionati nella retrospettiva sul “Nuovissimo cinema cileno”, Violeta Parra – Went To Heaven di Andrés Wood.

 

MYMOVIESLIVE!

Debutta nel febbraio 2010 per il lancio del film La bocca del lupo di Pietro Marcello. Un film con distribuzione low budget che necessitava una proposta creativa ed economica. Si pensò a una sala virtuale per permettere a 500 persone di vedere il film su Internet in anteprima tutti insieme nello stesso momento, simulando fedelmente una proiezione al cinema. Per la prima volta in assoluto un film veniva reso disponibile su Internet prima che al cinema.

40 anteprime, 20.000 spettatori in streaming e casi di successo come Departures, I fiori di kirkuk, A simple life.
Questi i numeri nei primi mesi di attività della piattaforma streaming che ha rivoluzionato il concetto di

visione di un film su Internet, rivisitando il concetto di video on-demand e riproponendo la visione collettiva del film. Anche su Internet. Le Anteprime WEB proposte da MYmovies.it rimangono un forte mezzo di comunicazione apprezzate sempre di più anche dagli esercenti.

Dopo due anni MYmovies.it amplia il panorama dell’offerta cinema in Italia e – oltre alla trasmissione di Anteprime WEB per la promozione low budget di film in uscita in sala e homevideo – distribuisce film che non avrebbero seguito il tradizionale passaggio nelle sale cinematografiche o di piccola distribuzione. Tutte le sere per 365 giorni all’anno, è possibile assistere a una selezione di film inediti con importanti riconoscimenti Internazionali a festival e rassegne.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>