Agnese Aguzzi d’oro ai Giochi del Mediterraneo

di 

28 giugno 2013

Agnese Aguzzi, 23 anni, dell'Oikos Fossombrone bocce

Agnese Aguzzi, 23 anni, dell’Oikos Fossombrone

PESARO – Dopo gli Europei, i Giochi del Mediterraneo. Agnese Aguzzi sale sul gradino più alto del podio anche a Mersin, in Turchia, vincendo il doppio della 17esima edizione dei Giochi insieme alla compagna Maria Losorbo. Percorso netto per la 24enne portacolori dell’Oikos Fossombrone e medaglia più preziosa messa al collo dopo una intensissima finale con le padrone di casa Demiz Demir e Benay Gunduz, vinta con un finale thrilling per 12-11. In semifinale si erano arrese allo strapotere azzurro le sammarinesi Anna Maria Ciucci e Paola Carinato.

 

A ROMA LE FINALI DEI CAMPIONATI PER SOCIETA’

Saranno sei le squadre marchigiane impegnate sabato e domenica al Centro tecnico federale di Roma nelle finali dei campionati italiani di categoria. A caccia di soddisfazioni La Sportiva Castel di Lama in Prima Categoria, Città di Ostra in Seconda Categoria, Centralgarage La Combattente Fano e l’altra squadra de La Combattente in Terza Categoria, Oikos Fossombrone ed Elpidiense in Quarta Categoria. Nella giornata di sabato sono in programma i quarti di finale, domenica semifinali e finali.

 

FINALE COPPA ITALIA JUNIORES: 1-0 MACERATA

La rappresentativa giovanile di Macerata fa sua l’andata della finale regionale della Coppa Italia Juniores: a Fossombrone la squadra di Pesaro-Urbino si arrende 1-0 (5-3) dopo una gara equilibrata ed ora è chiamata all’impresa nel confronto di ritorno.

 

CAMPIONATI REGIONALI FEMMINILI

Organizzati dal Comitato provinciale di Ascoli Piceno con finali a Monte Urano alla bocciofila di via Spagna, si disputano domenica i campionati regionali femminili (categorie: A, B, C e D). Alla manifestazione prenderanno parte 8 atlete per ogni categoria.

 

TROFEO BCC COLMURANO A RECANATI

La Bocciofila Villa Teresa di Recanati manda in scena domenica il Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Colmurano, gara regionale festiva di specialità coppia. 120 le formazioni iscritte nella categoria A-B-L, 126 nella categoria C-D-L.

 

1° TROFEO OTTO TERNE A JESI

Bocce spettacolo alla Jesina dove questa sera la Bocciofila di casa organizza la prima edizione del Trofeo Otto Terne, gara ad invito riservata alla categoria A1-A. In campo otto terne con nomi di grande prestigio. Queste le formazioni impegnate in gara: Bagnoli–Porrozzi–Bigi, Bartoli–Benigni–Pallucca, Cesini–Cappellacci–Quercetti, Manuelli–Patregnani–Caimmi, Marcucci–Panfili–Palozzi, Ombrosi D.–Savoretti–Jacucci, Paolucci–Girolimini–Giovannelli,  Seghetta–Castagna–Pettinari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>