Clarisonic, voi l’avete già?

di 

28 giugno 2013

ClarisonicQuesta settimana vi parlo di un oggetto di cui forse avrete già sentito parlare, il Clarisonic.

Arrivato da poco anche in Italia, io l’ho comprato dopo aver letto recensioni e pareri fantastici su molti blog stranieri.

Si tratta di un piccolo apparecchio per la pulizia quotidiana del viso, dotato di una spazzola che oscillando pulisce la pelle delicatamente e in profondità.

Non sembrerebbe niente di nuovo, ho letto anche qualche commento che diceva “ma se mi compro una spazzolina e la muovo io con pochi euro ottengo lo stesso risultato, no?” No.

Lo ammetto, ogni volta che vedo un prodotto nuovo per la pelle e la pulizia del viso non posso fare a meno di desiderarlo (continuo a dare la colpa al fatto che la mia estetista di fiducia ha chiuso l’attività, un duro colpo per la mia pelle, ancora spero che ci ripensi).

In Italia Clarisonic si è fatto desiderare, chi lo possedeva già l’ha comprato da siti stranieri o se lo è fatto portare dagli Stati Uniti come souvenir.

Onestamente, dato che io l’ho ricevuto circa due settimane fa, non posso dire di aver notato cambiamenti eclatanti sulla mia pelle, ma di sicuro la sento più pulita. La testina di Clarisonic compie 300 oscillazioni al secondo (al secondo!) e rimuove il trucco 6 volte meglio del metodo “manuale”. Una pelle perfettamente pulita respira meglio e assorbe meglio i principi attivi di sieri e creme. La grande comodità di questo apparecchio è che si può utilizzare sotto la doccia, infatti è completamente impermeabile. Si ricarica con la corrente elettrica ma il carica batteria al posto di uno spinotto ha un magnete. Potete trovare vari tipi di testine, a seconda del tipo di pelle (ma al momento dell’acquisto lo trovate solo con la testina adatta a tutti i tipi) e con l’acquisto dell’apparecchio ricevete una mini taglia di gel detergente.

Il modello che ho io, il Mia 2, costa 149 euro e so che può sembrare un po’ costoso, anche perché la testina costa 25 euro e va cambiata ogni 3 mesi (anche se ho letto che  qualcuno la cambia ogni 4-5 perché non si usura così in fretta) ma credo che sia un buon investimento, perché Clarisonic non solo pulisce la pelle, ma pare riduca anche i pori e spiani le rughe superficiali.

Se v’interessa saperne di più vi consiglio di visitare il sito ufficiale (www.clarisonic.it), ma state attente, perché ce n’è uno che gli somiglia molto che vende a prezzi troppo bassi una varietà di modelli che non sono autentici. L’unico rivenditore autorizzato in Italia è Sephora, che su di me ha un effetto simile a quello di Tiffany&Co su Holly Golightly!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>