“Oz, il musical” è pronto a scaldare l’estate

di 

28 giugno 2013

FANO – E’ in programma domani e domenica, alle 21.15, al Teatro Politeama, il suggestivo “Oz, il musical” studiato dall’ ASD Capogiro di Fano.

Oz, il musical

Oz, il musical

“Preparatevi a uno spettacolo che vi coinvolgerà a 360° – assicura Simona Paterniani, fondatrice di Capogiro, che ha curato la regia di ‘Oz’ – con i 30 protagonisti che reciteranno, canteranno e balleranno dal vivo, sul palco del Politeama. Il musical è un genere molto difficile da portare in scena. ‘Oz’, in particolare, ha richiesto oltre un anno di preparazione e prove continue di tutti gli artisti”.

Prove che hanno avuto ritmi intensi: “Siamo partiti con 4-5 ore ogni due giorni per poi arrivare alle 6 ore quotidiane negli ultimi tempi. Ma la soddisfazione finale è enorme: il pubblico è di solito entusiasta di assistere a uno spettacolo ancora nuovo per il nostro territorio e i ragazzi, oltre a riceverne gli applausi, riescono ad avere la giusta carica per continuare in questo duro ‘lavoro’ che mette a punto le loro qualità artistiche e non solo”.

Personaggi ed interpreti, guidati da Simona Paterniani, l’ideatrice che ha curato la regia, la traduzione e le coreografie, saranno: Gian Marco Cilia (Mago di Oz), Rita Berardi (Dorothy), Erica Di Malta (Uomo di Latta), Marzia Zuliani (Spaventapasseri), Diletta Albanesi (Leone), Federica Tombari (Glinda), Sara Paterniani (Strega dell’Ovest), Cristina Tonucci (Miss Gulch), Francesco Ricchi (Zio Harry), Francesca Riccio (Zia Emma), Laura Sanchioni (Hickory), Selene Chersicla (Zack), Ilaria Sabatini (Hank), Camilla Allegrucci (Il grillo), Marta Fraticelli (Il Corvo).

Insieme a loro altri 16 giovani impersoneranno alberi, omini verdi e altri personaggi di “Oz, il musical”.

A prepararli un team di professionisti di alto livello: Stefania Paterniani, per il canto e canto corale, Lorenzo Giovagnoli al canto individuale, M. Clelia Rossini, recitazione e dizione, Davide Accossato per il tip tap.

Info e prevendite: www.associazionecapogirofano.it – 393.8678944 – 0721.862906

Costo del biglietto euro 13.

Ridotto per i bambini fino a 10 anni compiuti euro 8.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>