Saludecio, visita guidata al museo: assaggi della “mensa del pellegrino” e proiezione del film “Il cammino per Santiago”

di 

29 giugno 2013

SALUDECIO – Anche il Comune di Saludecio s’inserisce con una proposta davvero interessante nell’ambito della manifestazione “LA VELLA ILLUMINATA-cinema ambulante nelle colline di Rimini”- promossa dalla Provincia di Rimini-Progetto Clear e organizzata dal Notorius Rimini Cineclub.

 

Lunedì 01 luglio la serata a tema di Saludecio si sviluppa in diversi momenti di intrattenimento. Si parte alle 20.00 con la visita guidata al Museo di Saludecio e del Beato Amato Ronconi, per seguire con piccoli assaggi della mensa del Pellegrino” e, infine, alle ore 21.15 ci sarà la proiezione del bellissimo film di Emilio Estevez (USA 2010) “Il cammino per Santiago” con Martin Sheen e, il regista stesso, nel ruolo del padre.

 

Non è un caso la scelta di questo film perché Amato Ronconi fu proprio pellegrino per ben quattro volte a Santiago e sarà un’emozione unica vedere questi luoghi rimasti intatti nei secoli.

 

Un’occasione unica e una proposta suggestiva questa di condividere un film di qualità proiettato in alta definizione digitale sul grande schermo allestito nella piazza principale del paese e per scoprire, grazie alla visita guidata, il museo d’Arte Sacra e del Beato Amato Ronconi, luogo in cui sono esposte circa trecento opere tra dipinti, sculture, arredi sacri, paramenti liturgici e oggetti devozionali dedicati proprio ad Amato.

 

La visita guidata e gli assaggi della “mensa del pellegrino” sono a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Saludecio. La proiezione è a ingresso gratuito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>