Foglie d’oro, caccia al tesoro letteraria con “Zio Lupo” e tante storie per un’estate “favolosa”

di 

2 luglio 2013

La libreria Le Foglie d'oro di Pesaro

La libreria Le Foglie d’oro di Pesaro

PESARO – Si apre il calendario di attività estive per bambini alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro, in via Morselli 47/49. A partire da mercoledì 3 luglio, cioè da domani, tutti i mercoledì del mese, alle ore 21, sono previsti racconti e laboratori con la “Signora delle favole” Sonia Basilico per scacciare la paura del buio, mentre da giovedì 4 luglio, tutti i giovedì del mese, si svolgerà la “Caccia al tesoro letteraria”, in compagnia degli attori del Teatro delle Isole, con premi offerti da “Bacciaglia Goloserie” di via Branca.

Ogni caccia al tesoro, che partirà proprio dalla libreria, sarà dedicata alle “Fiabe da far paura” di Italo Calvino: da “Zio Lupo” (giovedì 4) a “Giovannin senza paura” (giovedì 11 luglio), da “Il naso d’argento” (18 luglio) a “Le nozze di una regina e di un brigante” (25 luglio), con un’appendice giovedì 1 agosto con “Il braccio di morto”. Ogni appuntamento ha un costo di 5 euro a bambino. Info e prenotazioni al telefono 0721.371774.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>