In Baia due mesi di sport gratuito con la Uisp

di 

2 luglio 2013

PESARO – Partito ieri, lunedì primo luglio, il programma di Sport Per Tutti in Baia Flaminia.

Ring Uisp BaiaDue mesi di sport gratuito: ecco la risposta di UISP e Comune di Pesaro per riqualificare l’area diventata famosa grazie al Chiringuito, che quest’inverno ha destato così tanto clamore da far sgomberare l’area da uno dei chioschi più famosi della città.

Da lunedì si potranno praticare ginnastiche del mattino dalle 9 alle 10 insieme a insegnanti qualificati, che doneranno una splendida giornata a tutti i pesaresi e turisti che vorranno dedicare un’oretta al loro benessere psicofisico. Stretching, Chi Qong (disciplina orientale utilizzata in tutto il mondo per risolvere diversi problemi fisico-posturali), pilates e ginnastica dolce saranno le discipline che nelle varie settimane si alterneranno in riva al mare in Baia, con appuntamento alle 9 davanti al ring.

Il ring infatti sarà l’elemento  intorno al quale si svolgeranno tutte le attività che avranno il loro momento massimo negli allenamenti che si svolgeranno tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.

Si potrà praticare Muay Thai (arte della boxe tailandese), Taekwondo, Kung Fu e Cross Fit con allenatori delle più famose palestre pesaresi e non.

L’Activa di Villa Fastiggi, l’Associazione Cross Fit, la ASD Cinque Elementi di Padova promuoveranno allenamenti base e avanzati aperti a tutti da poter fare su un ring professionale davanti al tramonto in Baia.

Inoltre anche i più piccoli avranno il loro spazio dedicato: alla mattina dalle 10 alle 11.30 con tornei sportivi di calcetto, beach volley, rugby beach, beach soccer e molto altro e il pomeriggio dalle 16 alle 18 con un vero e proprio percorso sportivo con il baby crossfit e con un percorso creativo-educativo dentro spazi magici creati ad hoc.

Il percorso per i più piccoli prevede animazioni e laboratori di riciclaggio e non solo, che si svolgono dentro ambienti estemporanei creati dalla fantasia degli animatori ed educatori UISP che ogni giorno proporranno un tema diverso da esplorare, dalle savane dell’Africa ai mondi fantastici e sconosciuti che ospita l’universo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>