Urbino, “Abc per il 2020. Cura civica dei Beni Comuni”

di 

2 luglio 2013

URBINO – Il 3 luglio alla Corte della Miniera, l’Associazione Urbino 2020 compie un altro passo in avanti. Dopo il successo della giornata del 6 aprile a Teatro Sanzio, l’Associazione ha programmato il suo secondo appuntamento per approfondire idee e soluzioni utili per la prossima agenda politica della città di Urbino.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Il luogo che ospiterà sarà l’Agriturismo La Corte della Miniera, un luogo simbolico, dove con un’intelligente operazione di riconversione, è stato creato un centro artistico, trasformando l’antica miniera di zolfo in una realtà dove si coniugano mirabilmente arte e natura.

Una cena/evento con docenti, imprenditori, professionisti, studenti, associazioni, semplici curiosi. Il tema della serata sarà “Abc per il 2020. Cura civica dei Beni Comuni” al centro dell’evento questi focus tematici, un Abc,appunto:

a) Cultura e turismo come fattori di sviluppo dell’economia e del benessere
b) Cura civica dell’ambiente
c) Strategie di comunicazione, fare trasparenza con i cittadini

Gettare le basi per un’alleanza tra istituzioni, cittadini e imprese allo scopo di favorire l’esecutività delle proposte, è questo l’obiettivo finale.

Anche questa volta tutti gli spunti, le proposte e i video degli interventi saranno inseriti sul sito: www.urbino2020.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>