Addio ad Ercole Farina, oggi i funerali

di 

3 luglio 2013

PESARO – Se n’è andato l’ingegner Ercole Farina, personaggio conosciutissimo a Pesaro. Aveva 84 anni. Di ascendenze trentine, ma pesarese da sempre, come ricorda il Carlino Farina apparteneva da generazioni ad una famiglia di costruttori edili che edificarono anche la chiesa dei Cappuccini di Pesaro e addirittura restaurarono villa Imperiale.
E’ stato per molti anni elemento importante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro di cui è stato socio storico e membro del consiglio d’amministrazione. Negli ultimi anni è stato anche amministratore unico della società Montani Antaldi.
L’ultimo saluto ad Ercole Farina è previsto per oggi, alle 15.30, nella chiesa di Sant’Agostino. Sempre il Carlino ricorda che i funerali saranno officiati da quel don Marco De Franceschi che era suo grande amico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>