Sabato 6 luglio è rock con il party del kite surf: lezioni gratuite, cena e musica

di 

3 luglio 2013

PESARO – Ritorna, puntuale, uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate della Riviera tra Pesaro e Fano. E’ il party, per la precisione il Rock Party organizzato dal Kite Surf, l’associazione sportiva che promuove uno sport fra i più spettacolari a pochi passi dal Camping Norina, dove la pista ciclabile che collega Viale Trieste a Fosso Sejore fa una doppia curva a 90 gradi. La Kite Beach è tra il mare e l’Al Aqaba. L’accesso al Kite Beach avviene attraverso il sottopasso numero 5 tra la statale Adriatica e la ferrovia.

Sarà una lunga giornata, che inizierà dal mattino e proseguirà nel pomeriggio, con prove gratuite di kite surf, sup, kayak e vela. Dal tramonto, aperitivo, djset, cena e ballo con DJ Vena e Marco from Factory Lab.

La A.S.D. PKSA (Pesaro Kite and Surfing Association) nasce nel 2002 come associazione sportiva non a scopo di lucro. PKSA è affiliata alla UISP e al CONI e conta 90 tesserati. PKSA promuove il Kite Surf, le discipline veliche, la cultura e le tradizioni marinaresche, attraverso la pratica dello sport, l’organizzazione di manifestazioni e attività acquatiche, al divertimento e al benessere. Il fine di PKSA è quello di creare sane occasioni d’aggregazione in ambito marittimo, senza logiche di profitto o competizione, ma nel pieno rispetto degli altri e dell’ambiente.

L’associazione dispone di Kite Beach, una spiaggia in concessione sul litorale tra Pesaro e Fano (in via Marina Ardizia, sottopasso 5). Per l’adeguamento al Piano Spiaggia del Comune di Pesaro, è prevista la costruzione di un chiosco gestore, un rimessaggio, spogliatoi e bagni: strutture necessarie allo svolgimento delle attività sociali, creando così un punto d’incontro, alternativo al classico stabilimento balneare. I soci partecipano attivamente all’organizzazione, alla gestione e al controllo delle attività previste e allo sviluppo delle attività future, con l’obbiettivo di ottenere un coinvolgimento maggiore della cittadinanza alle attività dell’associazione che si autofinanzia attraverso l’impegno dei soci e sponsor.

Non solo kite surf, però, perché l’associazione ha un programma ricco di proposte:

Ogni domenica, alle ore 19, Yoga Sunset Session: istruttore Joo Hyung Lee; info e prenotazioni al 3286696528.

Ogni mercoledì Beach Tone-Up, istruttore Luca; info e prenotazioni al 3337909087.

Sabato e domenica, alle ore 10, Sup Fitness; lezione gratuita con istruttrice Chiara. info e prenotazioni al 3466858668.

Nuoto per bambini, istruttore Luca; info e prenotazioni al 3337909087.

Affitto Sup presso la spiaggia Kite Beach.

Ulteriori informazioni nel sito web www.pksa.it; facebook Pksa Pesarokiteandsurfassociation.

Tags:

Un commento to “Sabato 6 luglio è rock con il party del kite surf: lezioni gratuite, cena e musica”

  1. giulio scrive:

    ho ascoltato Tiziano Motti, è bravo. fa rock.
    https://itunes.apple.com/it/artist/tiziano-motti/id485672023

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>