“Musica maestro!”. A Pesaro arriva Paolo Cevoli con ingresso gratuito

di 

4 luglio 2013

PESARO – Un venerdì tutto da ridere.  Alle ore 21.30 in piazza del Popolo, arriva lo spettacolo “Musica maestro” di Paolo Cevoli, ad ingresso gratuito.

Paolo Cevoli, ripercorre la storia dell’Italia, terra di musica. Storie di orchestre, cantanti, locali da ballo, impresari bidonari e discoteche. Una “pazza” compilation musicale: da Raffaella Carrà passando per Whitney Houston e Diana Ross per arrivare a “Romagna mia” e “O sole mio”. Uno spettacolo di musica e di cabaret con il filo conduttore delle “pataccate” e i discorsi stralunati dell’attore comico diventato famoso a Zelig col personaggio dell’assesore Cangini e con gli spot assieme a Valentino Rossi.

Perchè  vederlo? “…ne abbiamo deliberato anche in giunta. Viceversa. E abbiamo sviluppato un ampio coso che ne abbiamo parlato…Con questo cosa voglio dire? Non lo so. Però c’ho ragione e i fatti mi cosano.”…Detto e sottoscritto dall’assessore alle “attività varie ed eventuali”, Palmiro Cangini.

Ma gli appuntamenti del calendario estivo non finiscono qui. Venerdì  sono tante le attività pensate per i più piccoli dalle 19 l’associazione iNMusica propone in piazzale Libertà un laboratorio musicale per far scoprire ai più piccoli il magico mondo dei suoni e dei ritmi. I bambini potranno realizzare uno spettacolo teatrale e musicale  utilizzando lo strumentario Orff (legnetti, tamburi, maracas, triangoli, piatti, sonagli etc..) per eseguire accompagnamenti ritmici.

Grazie a movimenti del corpo riusciranno a mettere in scena piccole coreografie e intoneranno canti sperimentando così tutte le possibilità della musica (info 0721.580454).

Sempre dalle 19 in viale Trieste e ai giardini di viale Zara torna Ogni fantastico venerdì con bancarelle e punti gastronomici e animazione per bambini.

La giornata inizia con l’animazione “Spiaggia animata” a cura di Pesaro Village che propone a  rotazione sulle spiagge di Pesaro  alle 9.30 ginnastica per tutti e alle 10.30 miniclub (dal lunedì  al venerdì;  martedì e giovedì pomeriggio (17-18.30) con tornei sportivi e di altro genere e dimostrazioni di discipline come il “nordic walking”).

Il calendario di accoglienza L’estate, giorno per giorno è concertato con Apahotels, capofila di tutte le associazioni di categoria che rappresentano gli operatori turistici delle zone mare e Baia Flaminia, con la sponsorizzazione di  Banca di Pesaro.

Tutto il programma su www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>