Pesaro, torna la sfilata delle stelle. In Piazza con la Fico e Ainett Stephens

di 

5 luglio 2013

Raffaella Fico

Raffaella Fico (foto tratta dal web)

PESARO – Sabato 13 luglio 2013, grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti la settima  edizione di CNA-Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla Cna di Pesaro e Urbino e da Cna FederModa per promuovere il settore del tessile-abbigliamento. Grazie al sostegno istituzionale di Comune di Pesaro, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Regione Marche, la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), intende rilanciare un comparto importante per l’economia italiana che sta attraversando un momento difficile.

Sul palco di piazza del Popolo (inizio ore 21,15), quest’anno grandi marchi legati soprattutto all’intimo, alla moda mare, alle calzature, alla moda donna, agli accessori come Parah, Cotton Club, Ean 13, Pierti.

Ma anche artigiani del territorio che con la loro abilità ed estro hanno saputo ritagliarsi piccole fette di mercato. Un obiettivo al quale la CNA sta lavorando con impegno per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento della provincia. Per questo accanto a marchi prestigiosi ci saranno giovani griffe artigiane pesaresi come Omar Morotti, Tanya Battistoni, Melissa Agnoletti, e le calzature di Nila&Nila. 

Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo non solo capi di moda ma anche creazioni di apprezzati laboratori orafi della provincia (All Gold, Semprucci gioielli), e le acconciature e i trucchi di Marcello con la collaborazione di l’Orèal.

Il gran défilé vedrà sfilare sul palco grandi nomi della moda e dello spettacolo. A presentare il défilè torna la bravissima Jo Squillo conduttrice sulle reti Mediaset del seguitissimo programma TV Moda. Partner nella conduzione della serata sarà Cristiano Malgioglio, cantautore, personaggio televisivo a Pesaro nella insolita veste di conduttore.

Tanti, come nella tradizione della sfilata della CNA gli ospiti illustri della serata.

Tra questi le showgirl e testimonial dei marchi in passerella: Ainett Stephens, Raffaella Fico, Pamela Camassa. Come testimonial maschile salirà sul palco l’attore e modello italiano, Manuel Casella.

Altro ospite della serata, un amico di Idee in Moda, un pesarese firma prestigiosa del mondo dell’editoria: Riccardo Signoretti, giornalista, opinionista ed ospite di numerose trasmissioni televisive, direttore ed autore del settimanale Nuovo del gruppo Cairo Editore.

Sarà proprio Signoretti a premiare un altro illustre pesarese fattosi strada nel mondo del cinema e praticamente sconosciuto nella sua città adottiva: Graziano Diana. Al regista, sceneggiatore e scrittore, andrà il premio Città di Pesaro che ogni anno la CNA affida ad un concittadino che si è particolarmente distinto per la sua attività ed il suo talento. In questo caso a Diana verrà consegnato il premio per la sua opera nel mondo del grande e del piccolo schermo.

Sono di Diana infatti le sceneggiature di importantissimi film come: Un eroe borghese; La scorta; Ultrà; Vite strozzate. E poi ancora  Canone Inverso; Maniaci sentimentali; Tutte le donne della mia vita; Il padre e lo straniero. E poi per il piccolo schermo: Ultimo; Donne di mafia; Soldati di pace; Don Bosco; Il giudice Mastrangelo; Amiche; La donna della domenica. Come regista ha invece diretto “La vita rubata” con Beppe Fiorello. Nel 2010 ed ancora recentemente ha diretto per la tv il film televisivo “Edda Ciano e il Comunista”.  In autunno su Raiuno andrà in onda il suo ultimo film “Gli anni spezzati”, sei episodi sugli anni di piombo in Italia.

Sul palco di Idee in Moda ci sarà infine un’altra pesarese che si è fatta onore sugli schermi televisivi nazionali: Giulia Saguatti.  Reduce dal talent “The Voice” su Raidue dove è arrivata ad un passo dalle finali. Al suo debutto di fronte al pubblico di casa, la Saguatti regalerà alcuni momenti musicali durante la serata dedicata alla moda.

 

Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Art&Work di Sandro Fiorentini, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180. Particolare nota d’orgoglio è data dal fatto che tutti i network si affideranno alle riprese di Tele 2000 con la regia di Michele Tontini che nell’occasione utilizzerà il meglio delle proprie risorse compreso un grande braccio mobile.

Al termine della serata ad ingresso libero (con parterre ospiti riservato ai possessori di invito), i protagonisti della serata si trasferiranno al Margherita beach per una serata ad invito.

Ai bordi del palco sarà allestito un salottino per gli ospiti curato dallo sponsor Trona, noto brand locale noto per la fabbricazione di poltrone ed oggetti d’arredamento galleggianti. L’angolo vip vedrà anche la partecipazione di Red Bull e di Champagne Mumm.

Al défilé collaborano come sempre vari sponsor e partner dell’evento. Tra questi il Cruiser Hotel (che ospiterà i personaggi della serata), la concessionaria Bastianelli Auto che metterà a disposizione le vetture Wolkswagen per l’evento.  Media partner dell’evento sarà Veronica My Radio.

Un commento to “Pesaro, torna la sfilata delle stelle. In Piazza con la Fico e Ainett Stephens”

  1. alberto scrive:

    raffaela fico sei molto bella e sexy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>