Saldi, saldi, saldi, saldi, saldi…

di 

5 luglio 2013

saldiMi sembra ieri quando scrivevo l’articolo sui saldi e i consigli per usufruirne nel migliore dei modi ma sono già passati sei mesi!

Domani iniziano ufficialmente gli sconti estivi, voi siete già pronti con la vostra wish list?

Io molto banalmente vorrei almeno due paia di scarpe, poi si vedrà.

Fare shopping, da attività piuttosto frivola, ormai è diventato un modo per aiutare il Paese ad uscire dalla crisi. Ogni giorno sentiamo ripetere che i consumi sono crollati, quindi almeno in questi giorni non sentiamoci in colpa per i soldi spesi (anche se magari sono serviti per acquistare l’ennesimo top o accessorio che non era necessario per la sopravvivenza del nostro guardaroba), anzi, pensiamo che ci stiamo sacrificando per il bene del Paese!

Mi raccomando, come al solito state attenti a fondi di magazzino (che poi, se questi fondi vi piacciono e costano poco, che problema c’è?), a capi e prodotti esageratamente scontati, conservate sempre lo scontrino e nell’amletico dubbio da shopping “lo prendo o non lo prendo? Dopotutto costa poco” fatevi due domande.

saldi scontiLa prima: lo comprerei anche a prezzo pieno? Può sembrare un controsenso ma in realtà spesso capita di comprare vestiti e oggetti solo perché costano poco (o quasi), ma che poi rimangono utilizzati (a chi non è capitato?).

La seconda: possibile che io abbia già qualcosa di simile? Che avvilimento comprare qualcosa e scoprire di avere praticamente la copia (molto probabilmente inutilizzata) sepolta da qualche parte nel nostro guardaroba.

Detto questo, buon weekend e buon shopping a tutti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>