“Effetti Personali”: l’emozione diventa spettacolo al San Francesco

di 

6 luglio 2013

Effetti personaliFANO – “Effetti Personali”: un vortice di emozioni primordiali, di gesti spontaneamente studiati, di racconti per immagini, per movimenti e parola. La “PER LA Dance Company” si prepara a regalare, mercoledì 10 luglio, ore 21.15, una serata all’avanguardia con lo spettacolo di danza contemporanea “Effetti Personali”, in un contesto suggestivo: l’ex chiesa di San Francesco, nell’omonima via nel centro storico di Fano.

Lo spettacolo, proposto in collaborazione con il Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, si propone come una “ricerca di stabilità – spiega Simona Paterniani, direttrice artistica della PER LA Dance Company – dopo la consapevolezza umana di aver perso la giusta via. Ma qual è la giusta via? Quello che presenteremo alla città è uno spettacolo introspettivo che punta a emozionare e far riflettere gli spettatori catturati da musiche, parole e danze dal vivo, nel teatro naturale dell’ ex chiesa di San Francesco”.

Lo spettacolo analizza i modi di affrontare la vita sfidando le paure e imparando a conoscere i limiti del corpo e della mente. L’uomo si lascia soffocare da personalità ingombranti e questa debolezza lo condanna nella vita.

Con le coreografie di Simona Paterniani, danza la PER LA Dance Company composta da: Simona Paterniani, Rita Berardi, Erica di Malta, Sara Paterniani, Marzia Zuliani, Veronica Bartolucci, Gianmarco Cilia e Sofia Pucci accompagnati al pianoforte da Stefania Paterniani e la sua band che ha scritto le musiche originali.

In scena saranno presenti le installazioni di Antonella Sabatini.

 

PER LA Dance Company

La compagnia di danza “PER LA” Dance Company nasce nel 2008 da un’idea di Simona Paterniani, già fondatrice e direttrice dell’associazione Capogiro. Nel corso degli anni la compagnia si è distinta per gli spettacoli realizzati e i risultati ottenuti nei concorsi internazionali. Nel 2013 la compagnia si presenta a Porèc in Croazia e partecipa ad un concorso di livello mondiale con oltre 4.000 partecipanti da ogni parte del pianeta. Il risultato della coreografia “No Way Out” è eccellente, la compagnia si aggiudica il quarto posto.

Info www.associazionecapogirofano.it, 393.8678944, 0721.862906.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>